Responsive Ad Slot

Gerry Scotti sarebbe molto arrabbiato con Mediaset? L'incredibile rumor tv

Si vocifera di forti attriti fra Gerry Scotti e Mediaset complici slittamenti e la moltiplicazione di Io Canto. Sarà vero?

giovedì 15 febbraio 2024

/ by Tv Italiana

gerry scotti arrabbiato io canto

Vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze in quanto, ad oggi, non sembrano esserci dettagli concreti di questa voce che starebbe circolando da alcune settimane fra gli addetti ai lavori di Cologno Monzese. Quale sarebbe questo rumor? Fra Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti i rapporti non sono più buoni. La ragione per cui fra il conduttore e l'AD di Mediaset ci sarebbe maretta riguarda puramente il lato professionale di entrambi, e in particolar modo il forte risentimento di Scotti che nell'ultimo periodo si sarebbe sentito parecchio bistrattato dall'azienda per cui presta servizio oramai da 41 anni. 

Rinnovandovi il nostro invito a prendere questo rumor con le dovute cautele, secondo alcuni ben informati le ruggini fra i due sarebbero nate a seguito di una serie di manovre di palinsesto mal digerite dal conduttore: a cominciare dai ben quattro slittamenti imposti su Io Canto Generation che - sebbene abbiano in parte salvaguardato gli ascolti - hanno vanificato settimane di promozione. Molto male anche la decisione di programmare a macchia di leopardo una infinità di replica del suo Caduta Libera, portando così di fatto le puntate inedite ad ascolti più bassi a causa della confusione generata dal canale sul pubblico. A proposito di slittamenti, il conduttore non avrebbe gradito nemmeno l'idea di vedere in onda verso fine primavera la sua "nuova" Ruota della Fortuna: un prodotto su cui Scotti sta dando il massimo nonostante l'azienda (pare) dica di non essere troppo soddisfatta del risultato ottenuto.

Sarebbe stata presa male anche la decisione di moltiplicare Io Canto in Generation, Family e Senior; una idea che già di per sé mette in imbarazzo il conduttore in quanto tutta l'operazione sa di plagio nei confronti di The Voice, a cui si aggiunge l'ipotesi sbrodolamento: tanti show con lo stesso nome potrebbero facilmente stancare il pubblico, andando di fatto a vanificare quel piccolo successo riscosso dal conduttore di Miradolo Terme fra novembre e dicembre scorso. Non è difficile capire per quale ragione lo spin-off Family avrà la conduzione di Michelle Hunziker.

Altri aggiungono, inoltre, che Scotti vorrebbe mettersi in gioco con nuovi programmi già da parecchio tempo e l'imposizione di Mediaset di metterlo per l'ennesimo anno alla conduzione de Lo Show dei Record non gli avrebbe fatto granché piacere.

In tutto questo bailamme di ipotesi e detti-e-non-detti, si infila anche un dettaglio non di poco conto: lo speciale Dedicato a Maurizio Costanzo non vedrà la partecipazione in presenza di Gerry Scotti. Uno smacco per l'azienda che ha voluto fortissimamente questo giusto omaggio ad uno dei padri fondatori di Canale Cinque.

Tanti indizi fanno una prova?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo