Warner Bros Discovery Italia non ha alcuna intenzione di separarsi da Il Dottor Alì: il medical drama turco (derivato dal serial sudcoreano Good Doctor) continuerà ad andare in onda su Real Time con la seconda stagione non appena si esauriranno gli episodi della prima. La storia del giovane medico affetto da disturbi dello spettro autistico interpretata dal talentuoso Taner Ölmez proseguirà sempre al sabato sera, sul canale 31, con ulteriori trentasei episodi che sanciscono la fine di questa saga; una messa in onda che potrebbe incredibilmente finire addirittura agli inizi del 2025.
In attesa di saperne di più sulla programmazione effettiva degli episodi - e se subiranno una pausa estiva -, la seconda stagione de Il Dottor Alì andrà in onda a partire da 16 marzo 2024, e ogni sabato, in prima serata su Real Time per ben trentasei appuntamenti. Dunque occhi puntate sull'attesissimo finale di stagione della prima edizione, fissato per il prossimo 9 marzo 2024.
Il Dottor Alì: un piccolo cult per l'Italia
Ma come sta andando la messa in onda di questa serie tv su Real Time? Dobbiamo essere molto onesti: la serie si aggira fra l'1 e il 1.8% di share settimanalmente. Non sono risultati di altissimo valore, va detto, ma è altrettanto vero che la messa in onda al sabato sera non rende affatto facile la crescita dei rating vista anche l'imperante corazzata trash delle produzione di Maria De Filippi su Canale 5 e le varie contro-risposte sguainate da Rai Uno per contenere un eventuale debacle.
Il Dottor Alì si attesta comunque come un piccolo cult, difeso a spada tratta dai numerosi fan dei dizi doppiati in italiano, ma soprattutto ha dato la possibilità a Real Time di poter lanciarsi in un esperimento effettivamente mai tentato prima: inseguire i canali neo-generalisti con un prodotto fictional.
Nessun commento
Posta un commento