Ha spiazzato tutti la decisione presa da Mediaset di lanciare nel 2024 due nuovi spin-off di Io Canto, ovvero Io Canto Family e Io Canto Senior. Ha spiazzato persino Antonella Clerici che dal 2020 è al timone di The Voice Senior: il primo talent show della televisione italiana ad aver portato sul piccolo schermo una gara canora aperta a concorrenti non famosi dai sessanta anni in su. Proprio a proposito di The Voice Senior e Io Canto Senior, la redazione del settimanale Chi ha interrogato la conduttrice Rai per capire cosa ne pensa e soprattutto se anche lei trova oltraggiosa questa decisione presa dala tv di Cologno Monzese, già bollata da social e siti specializzata come un plagio neanche troppo mascherato.
Antonella Clerici sfotte Io Canto Senior: 'Spero sia uno scherzo'
Al settimanale Chi, Antonella Clerici ha commentato l'arrivo su Canale Cinque di Io Canto Senior dopo quattro anni dal lancio del "suo" The Voice Senior:
Ma io spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo! Prima, ai tempi di Ti Lascio una Canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, sono andati a riprendere Io Canto dopo anni. Se fanno pure i senior è uno scherzo! Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi perché altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico.Un dubbio lecito, quello di Antonella Clerici, relativi ai periodi di messa in onda che Mediaset deciderà di programmare per il suo talent Senior. Proverà ad andare in sovrapposizione così come ha già fatto con The Voice Kids con il suo Io Canto Generation?
Al momento, sembra più ipotizzabile che Io Canto Senior possa andare in onda in autunno 2024, dando quindi via libera a The Voice Senior (che di solito viene lanciato in inverno). Ma queste sono sole supposizioni e sappiamo benissimo che le parole "Mediaset" e "programmazione" nella stessa frase generano quasi sempre grandi incognite.
Nessun commento
Posta un commento