Responsive Ad Slot

Il Dottor Alì: le trame di tutti gli episodi della serie turca di Real Time

Le trame della prima stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor): dal 2 settembre 2023 in prima serata su Real Time.

giovedì 31 agosto 2023

/ by Tv Italiana

Mucize Doktor the good doctor turchia

Anche Real Time cede al fascino delle fiction mediorentali: in prima serata, e a partire dal prossimo sabato 2 settembre 2023, il canale al femminile del gruppo Warner Bros Discovery Italia trasmetterà Il Dottor Alì, riadattamento turco della serie tv internazionale The Good Doctor. Con ben due stagioni all'attivo ed un quantitativo di puntate che sfonda il tetto delle sessanta unità, la serie si prepara a spaccare in due il pubblico televisivo: da un lato ci saranno le amanti dei dizi (genere oramai sdoganato anche in Italia da Mediaset) e dall'altro tutti coloro che si sono innamorati della versione interpretata da Freddie Highmore e vedono ne Il Dottor Alì una "brutta copia". In attesa di sapere quale sarà il responso Auditel, scopriamo insieme le anticipazioni di tutte le puntate della prima stagione de Il Dottor Alì (Mucize Doktor).

Il Dottor Alì: le trame della prima stagione
Episodio 1

Alì sta per andare a fare il colloquio della sua vita ma un incidente in aeroporto gli farà fare ritardo per l'incontro. Dopo il colloquio, il consiglio dell'ospedale si incontra per discutere se assumere o meno Ali in ospedale. Nessuno crede che qualcuno con una forma di autismo possa essere un medico competente tranne Adil. Ali arriva in ospedale con molta paura in corpo per aver tardato l'appuntamento di alcune ore; nonostante questo, il giovane si ritroverà di fronte al consiglio di amministrazione che lo squadrerà da capo a piedi, fra incredulità e pietà.

Episodio 2
Nel suo primo giorno lavorativo ufficiale, Ferman cerca di mettere in difficoltà Ali, anche con delle indicazioni non propriamente corrette. Si creerà un clima difficile fra chi cercherà di supportare Alì e chi cercherà di fargli terra bruciata attorno. A difenderlo è soprattutto Nazli che fin da subito cercherà di aiutare il giovane dentro (ma anche fuori) l'ospedale. 

Episodio 3
Cercando di adattarsi alla sua nuova vita, Ali imparerà una lezione dolorosa: si sentirà tradito. Nel frattempo, la decisione di una giovane coppia riguardo al loro bambino non ancora nato avvia una battaglia legale in ospedale che divide il Consiglio dì Amministrazione. Fra Ferman e Beliz la situazione si farà sempre più tesa...

Episodio 4
Ali e Nazli vanno in un altro ospedale per ottenere un organo da un donatore per un'operazione di trapianto di fegato. Tuttavia, il viaggio non inizia come Nazli si aspettava e presto si trasforma in un grave problema. In ospedale, nel frattempo, Beliz cercherà di portare Ferman nell'ambulatorio di Tanju per garantire che partecipi all'intervento di un paziente molto influente.

Episodio 5
Ferman intraprende un viaggio avvolto dal mistero. Approfittando della sua assenza, Tanju decide di mettere in fila gli assistenti e consegna ad Ali il suo primo caso. La patologia del paziente colpirà sul personale il povero Alì, già coinvolto in altre problematiche in azienda.

Episodio 6
Intimorito dalla possibilità di perdere il suo posto i lavoro, Tanju punisce l'intera squadra con dei piccoli ridimensionamenti. Quando però un grosso incidente stradale a catena travolge il pronto soccorso della struttura ospedaliera, tutti torneranno ad occuparsi dei loro caso. Da questa frenetica situazione, Ali imparerà qualcosa di nuovo su se stesso.

Episodio 7
Le storie che sta vivendo in questa nuova esperienza sta portando Ali a conosce cosa sono i sentimenti. Tanju inizia a indagare su alcuni casi e mette con le spalle al muro Nazlı, che è ancora afflitto dai sensi di colpa per una morte che ha causato in sala operatoria. Kıvılcım lascia un caso impossibile a Ferman e Beliz con l'intento di vendicarsi di ciò che hanno commesso in ospedale. Tanju e Kıvılcım tramano alle spalle dello staff e studiano un piano per sbarazzarsi di Ali e Adil.

Episodio 8
Ali è rimasto impietrito dopo aver assistito ad un incidente avvenuto in un mercato. Sotto la supervisione di Tanju, l'ospedale deve salvare la vita di un aggressore. Per curare al meglio il paziente bisognerà scavare nel suo passato...

Episodio 9
Ali finalmente trova la bici che sta cercando. Adil non è affatto d'accordo che Ali acquisti una bicicletta. Ma i veri problemi in ospedale sono altri: dopo che sono state presentate due denunce nei suoi confronti della struttura, il Consiglio di Amministrazione ha annunciato una riunione urgente; l'incontro riguarderà anche il futuro di Ali in ospedale. Nel frattempo, Ferman incontrerà in ambulatorio un vecchio paziente e anche Tanju si darà da fare con un caso. In un clima di tristezza e riflessione fra lor staff dell'Ospedale, il Consiglio si riunisce per discutere di Ali.

Episodio 10
Ali non è soddisfatto di essere stato spostato in un altro reparto. Nazli farà del suo meglio per riportarlo in sala operatoria ma Ferman sostiene fermamente la decisione che ha preso il Consiglio d'Amministrazione. Fra i due litiganti c'è Adil Hoca che preferisce non infilarsi nella polemica. Perché? Il destino bussa alla porta di Ali: la famiglia di un paziente chiede ad Ali di prendere parte ad intervento chirurgico. Il capo reparto darò l'ok? 

Episodio 11
Alì è scontento del ruolo che gli hanno riservato in azienda. E non tanto per il fatto che non potrà operare ma soprattutto perché Nazli non lo aiuterà più. Nel frattempo, l'intera équipe chirurgica si mobilita per un paziente con un tumore insolitamente grande. Sembra impossibile rimuovere il tumore senza rischiare la vita dell’uomo. Beliz ha un terribile sospetto riguardo a questa massa... 

Episodio 12
Nella notte, una delegazione incaricata dal Ministero si reca in ospedale per indagare su un paziente ntubato per errore e poi morto. Gli sforzi di Adil per proteggere Nazlı finiscono presto nel nulla. In ospedale tutti sono al centro dell'attenzione, dall'autista dell'ambulanza al primario del reparto. Una soluzione per salvare capre e cavoli ci sarebbe ma metterebbe a serio rischio le economie dell'ospedale... e non sono quelle.

Episodio 13
Ali ha preso il coraggio in mano e proverà ad affrontare una faccenda irrisolta nella sua vita: con il sostegno di Adil, Ali ha finalmente deciso di incontrare qualcuno Beliz, invece, delusa da Ferman, scapperà con la scusa di un viaggio. Ferman, tenterà di riconsegnare il caso allo staff dell'ospedale in preda a grossi problemi che coinvolgono sia la sua vita personale ma anche la sfera professionale. Ma la vita l'ospedaliera prosegue senza soste e le ire di alcuni parenti di un paziente finiranno per avere un solo obiettivo: il povero Alì.

Episodio 14
Fra Ali e Ferman c'è un importante avvicinamento, complice il fatto che il giovane dottore ha scoperto quale segreto affligge il collega. Ferman gli chiede di tenere per sé tutto ciò che ha saputo. Riuscirà Alì a mantenere il segreto? E se gli scappasse qualcosa a fin di bene?

Episodio 15
Due novità irrompono al Berhayat Hospital. La prima è una festa danzante di beneficenza per il quale Kıvılcım ha svolto i preparativi segretamente da Beliz. Poi c'è la seconda: la dottoressa Ela arriverà in ospedale per offrire consulenza in un caso specifico. Ali esita a unirsi ai nuovi arrivati e soprattutto si vergogna di unirsi alla festa da ballo. Ma grazie ad una trovata di Kıvılcım, Tanju costringe Ali a parteciparvi. Durante la festa gli animi si scaldano, i drammi sentimentali riaffiorano ma un dramma ancor più grande sta per consumarsi: Ali perde il bisturi di suo fratello.

Episodio 16
La serata danzante costringerà Nazlı a confrontarsi con i sentimenti che prova per Alì. Ma questo è un compito molto più difficile di quanto sembri per entrambi. Ali non riesce a capire il cambiamento di atteggiamento di Nazlı e questo lo metterà in seria confusione. Beliz sta cercando di lasciare Ferman il prima possibile e di lasciarsi alle spalle quella parte della sua vita. Ma la separazione non è così veloce come pensava. Ma in ospedale nuovi casi metteranno tutti sull'attenti...

Episodio 17
Con i consigli ricevuti da Demir, Ali prova un approccio con Nazlı ma la cosa finisce male. Beliz decide di utilizzare il ricavato della serata di donazione per un ente di beneficenza locale. Quando Kıvılcım si oppone a ciò, la battaglia per il controllo dell’ospedale ricomincia da capo. Tanju e Ferman lavorano insieme sul caso di due gemelli che in poco tempo si complicherà....  

Episodio 18
Ali vuole discutere con Ferman di una serata al luna park che ha trascorso con Nazli. Ferman tornerà a fare il duro con tutti e deciderà di mettere anche lui sotto esame assieme agli altri membri dello staff dell'ospedale. Il caso dei gemelli non ha pace e raggiunge un epilogo inaspettato: affinché un fratello sopravviva, l'altro deve morire. Ma quale? Chi può prendere questa decisione fatale? Alì farà la conoscenza di Betüş, un ragazzino di otto anni, oramai prossimo al suo ventesimo ricovero in ospedale. Tra loro si svilupperà rapidamente uno stretto rapporto; Ali vorrà eseguire personalmente l'intervento al suo nuovo amico...

Episodio 19
Un uomo che è rimasto gravemente ferito mentre cercava di comportarsi da eroe, è arrivato al pronto soccorso in gravi condizioni. Vista la situazione in cui verde, i medici gli raccontato che al momento non esiste cura o proceduta medica che possa evitare all'uomo di restare quantomeno leso ad entrambe le gambe. Betüş apprende che ad Ali piace qualcuno e lo spinge ad aprirsi con la persona che ama. 

Episodio 20
Quando i passeggeri di un aereo di ritorno dall'estero cominciano ad ammalarsi in maniera sospetta, l'ospedale deve prendere precauzioni estreme: il pronto soccorso viene messo in quarantena con tutte le persone transitate al suo interno. Anche Ferman, Ali e Nazlı. Nonostante gli sforzi profusi, anche uno dei medici si ammalerà. Ma di cosa?

Episodio 21
La situazione al pronto soccorso è totalmente fuori controllo. Persino lo staff medico non è più numericamente sufficiente a tenere a bada ogni paziente ammalato. Lo staff è costretto persino a chiede l'aiuto dei parenti dei pazienti stessi. Tutti dovranno fare del loro meglio per sopravvivere in sicurezza a questa patologia oramai diventata pandemia. Ma la vita dell'ospedale va avanti e un altro caso farà saltare i nervi alla direzione...

Episodio 22
Nazlı e Ali decidono di restare amici ma non è facile come sembra. Specie quando i due non sono d'accordo sulle cure da applicare su un paziente. Il padre di Demir, ha il cancro e inizia il suo ricovero presso l'ospedale ma un imprevisto è dietro l'angolo: inattese complicazioni rendono impossibile l’intervento chirurgico.

Episodio 23
La notizia che Beliz sta preparando una festa di compleanno a sorpresa per Ferman manderà lo staff dell'ospedale in visibilio. Incapaci di capire come mantenere la loro relazione, Nazlı e Ali si prendono cura di due adolescenti delle scuole superiori che si sono incontrati durante la chemioterapia e sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra; i due medici troveranno qualcosa di loro stessi nell'amore dei due giovani pazienti. Nel frattempo, l'ospedale si troverà a dover gestire un paziente su cui non sarà possibile effettuare anestesia...

Episodio 24
Ali e Nazli voglio fare una nuova chance alla loro relazione.
Kıvılcım mette in atto il suo piano mettendo in difficoltà Beliz. Nel frattempo, un nuovo insolito caso giunge in ospedale: un bambino necessita di un trapianto urgente di fegato e l'unica speranza per trovarne uno è affidata ad un detenuto oramai condannato. Quindi urge portare il prigioniero in ospedale...

Episodio 25
La guerra per il controllo dei migliori ruoli dell'ospedale si fa sempre più accesa. 
Beliz e Kıvılcım sono ai ferri corti e fra attacchi e frecciatine, purtroppo a farne le spese saranno altri due membri dello staff. Desta curiosità, invece, l'arrivo di una nuova assistente, tale Damla: una ragazza parecchio ambiziosa oltre che piuttosto inviperita col mondo. Ali si metterà di nuovo nei guai per aver rivelato ad un paziente qualcosa che non avrebbe dovuto dirgli...

Episodio 26
Tanju viene a conoscenza della relazione fra
Ali  e Nazlı e richiama all'ordine il giovane dottore a causa di un'altra denuncia piovuta a causa sua sull'ospedale. Il medico crede che la sua relazione lo distrae dal concentrarsi sul lavoro. Un solo errore ulteriore e Alì verrà messo davanti ad una sofferta scelta. Caso vuole che proprio alla porta di Alì arrivi il fascicolo di un nuovo caso...

Episodio 27
La vita di Alì potrebbe avere una svolta incredibile: pare sia riuscito a rintracciare suo padre, che lo aveva cacciato di casa in giovane età. Dovrebbe essere un momento di grande riflessione sulla vita per lui, che decide però di non lasciarsi distrarre e di concentrarsi sul caso del giorno: un paziente orfano morto a causa di una operazione non riuscita.
Nazlı inizia il suo turno nella nuova clinica e a sorpresa si ritroverà a lavorare con Damla, La storia dell'orfano porterà Alì a delle riflessioni sul suo passato e a dargli coraggio: affronterà suo padre faccia a faccia.

Episodio 28 finale
Nonostante l'odio e il male che gli ha fatto, Alì deciderà di affrontare suo padre e di aiutarlo nell'evidente problema che lo affligge. E proprio mentre
Damla e Nazlı decidono di unire le forse e di seguire per la prima volta un caso insieme, il forte legame d'amicizia fra Ferman e Ali si incrina proprio a causa del padre di quest'ultimo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo