Non c'è dubbio che oramai da alcuni anni a questa parte la presenza dei The Jackal nei palinsesti televisivi si è moltiplicata a macchia d'olio. Solo negli ultimi tre mesi li abbiamo visti al timone di un The Floor su Rai Due, alla co-conduzione di Pechino Express su Sky e padroni di casa di Italia's Got Talent su TV8, senza citare la loro presenza in qualità di ospiti in altri show del piccolo schermo (La Vita in Diretta, L'Eredità in prima serata, ecc.). Quasi una sorta di occupazione mediatica a cui nemmeno il più noto critico televisivo sembra non poter più far buon viso: in un articolo del 21 marzo 2024, Aldo Grasso ha deciso di dedicare un paio di frasi al veleno alla crew di creator partenopei.
Facendo la recensione della nuova edizione di Pechino Express - in onda in queste settimane su Sky Uno -, Aldo Grasso ha spesso alcune parole su Fru e sui The Jackal:
In questa edizione Costantino è affiancato da un inviato speciale: Gianluca "Fru" Colucci dei The Jackal (che ha partecipato al programma due stagioni fa in coppia con Aurora Leone). Comincio a credere che i The Jackal siano la «quota Sud» che ogni programma ormai deve pagare a una sorta di tassa geopolitica sugli ascolti.
Non sappiamo se i TheJackal siano la quota meridionale da inserire in ogni show per riequilibrare la territorialità delle varie emissioni. Quel che è certo è che ad oggi i The Jackal non sembrano aver mai portato molta fortuna dal profili degli ascolti.
Il loro disastro più eclatante è stata la conduzione del duo Ciro e Fabio a Name That Tune - Indovina la Canzone: entrambe
le edizioni da loro condotte su TV8 hanno riscontrato una perdita di
spettatori pari ad un terzo rispetto alle edizioni presiedute da Enrico Papi e, ad oggi, il succitato programma non è più stato riconfermato. Male
anche la coppia Fru e Aurora, al timone di una edizione di Italia's Got Talent talmente snobbata che Disney+ ha deciso poi di svendere il prodotto alla già citata TV8.Appena sufficienti gli ascolti di The Floor, andati in onda per sei sere su Rai Due con appena un milione di spettatori a seguire il quiz.
Nessun commento
Posta un commento