Responsive Ad Slot

Massimo Giletti ce l'ha fatta: ha firmato con la Rai per 'diversi progetti editoriali'

Massimo Giletti torna in Rai: ha firmato per la realizzazione di 'vari progetti' tv.

martedì 26 marzo 2024

/ by Tv Italiana

giletti la tv fa 70

Non che ce ne fosse stato davvero il bisogno ma Rai ha ufficializzato il passaggio di Massimo Giletti sui canali della tv di stato. Nella giornata di ieri, 25 marzo 2024, attraverso un comunicato stampa, l'Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi confermano l'ingresso del giornalista nelle file dei conduttori Rai promettendo al pubblico che sarà coinvolto in più programmi televisivi. Andiamo insieme a leggere la nota diffusa dalla Rai in merito.

Massimo Giletti torna in Rai: firmano Sergio e Rossi
Qui di seguito, il comunicato stampa diffuso dalla Rai che conferma l'ingresso di Massimo Giletti nella prossima stagione televisiva:

Dopo sette anni e dopo l’apparizione di fine febbraio alla guida di “La Tv fa 70”, Massimo Giletti torna ufficialmente in Rai. Oggi la firma del contratto che lo legherà alla Rai per la realizzazione di diversi progetti editoriali.
“Siamo molto soddisfatti – dicono l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi – di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua 'casa'". 

La storia di Massimo Giletti in Rai è ben nota a tutti e l'uscita di scena del giornalista dalla Rai è ben nota a tutti: per lungo tempo fu al timone del talk show L'Arena; un programma che anno dopo anno ha vissuto un calo d'ascolti importante; un crollo che il giornalista e i suoi opinionisti tentarono di colmare con un dibattito urlato e spesso aggressivo. L'allora DG Mario Orfeo spiegò che si vide costretto a cancellare il programma sia per il linguaggio sempre meno cauto (era un programma della domenica pomeriggio) ma anche per vita delle perdite economiche che causava lo show. Giletti arrabbiato diede le dimissioni dalla Rai e finì su La7. Incredibile ma vero: anche La7 ha cancellato l'ultimo talk di Giletti adducendo alle medesime ragioni.

Dopo il flop contenutistico e in ascolti di La Tv fa 70, quali nuovi impegni televisivi Rai ha pensato per Massimo Giletti? Forse il ritorno della già citata Arena?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo