Alessandro Cattelan conquista la prima serata, di nuovo. Dopo il tentativo miseramente fallito su Rai1 con Da Grande (nel 2021), la tv di stato concede al conduttore di Tortona una seconda chance ma stavolta su Rai2. Già sapevamo di questo progetto in quanto era stato ampiamente anticipato dalla stessa Rai in un documento diffuso ai suoi investitori pubblicitari, ma solo oggi siamo in grado di conoscere più nel dettaglio i contenuti di questo nuovo show che si preannuncia essere qualcosa di completamente diverso rispetto al suo late night show Stasera C'è Cattelan. Le prime anticipazioni nel prossimo paragrafo.
Alessandro Cattelan in prima serata su Rai2: sarà un people show
Ospite del cooking show del mattino di Rai1 È Sempre Mezzogiorno, nella odierna puntata del 13 marzo 2024, Alessandro Cattelan è stato interrogato dalla padrona di casa Antonella Clerici che gli ha chiesto dettagli sul suo prossimo sbarco in prima serata. Il 43enne ha risposto così:
Il 20 maggio faccio la prima serata. Sì, credo di sì. La stiamo preparando e ad un certo punto andrà in onda. Non sappiamo ancora bene bene tutto. Sarà un po' meno interviste e più coinvolgimento del pubblico e della gente, come si dice in questi casi, sarà come un people show. Andremo in quella direzione lì e al momento abbiamo un titolo provvisorio che però non so se sarà quello vero e proprio, che è "Da Vicino Nessuno è Normale"... È una frase importante, famosa...Per adesso stiamo lavorando.
Sebbene il titolo provvisorio sia stato colto da Antonella Clerici con grande divertimento, la suddetta frase famosa non è proprio così allegra: fu un famoso slogan usato dallo psichiatra e neurologo Franco Basaglia che verso la fine degli Anni '70 riuscì a portare a compimento l'attuazione della cosiddetta Legge 180 che segnò la chiusura dei manicomi in Italia.
Nessun commento
Posta un commento