Responsive Ad Slot

Rai svela fiction e programmi in arrivo da aprile 2024: le novità per Rai1, Rai2 e Rai3

Dal tiktoker Vincenzo Schettini al nuovo show di Milly Carluci: le novità della primavera Rai 2024.

venerdì 23 febbraio 2024

/ by Tv Italiana

canone rai bolletta

Mentre Mediaset si appresta ad ingolfare il palinsesto di Canale Cinque con una nuova soap opera turca, Rai ha annunciato poche ore fa la gamma di nuovi programmi e fiction che irromperanno sui suoi tre canali principali a partire dal prossimo aprile 2024. Prima di andare nel dettaglio, fra le notizie degne di nota ci sono sicuramente il numero molto centellinato di fiction originali previste (appena sette) ma anche la decisione di affidare un programma tv ad un tiktoker, l'arrivo di un nuovo show per Milly Carlucci oramai orfana de Il Cantante Mascherato e la decisione di premiare Stasera C'è Cattelan con appuntamenti di prima serata. Andiamo insieme a scoprire cosa ci aspetta in tv nella prossima primavera Rai 2024.

Palinsesti Primavera Rai1 2024: novità e conferme
Il palinsesto della primavera 2024 di Rai Uno prevede senza dubbio fiction completamente inedite. Dal 7 aprile arriva Gerri, fiction prodotta da Cattleya con Giulio Beranek e Valentina Romani. Dall'8 aprile sarà in onda Il Clandestino con Edoardo Leo. Dal 5 maggio è previsto Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas. A questi si aggiungono anche la mini-serie Alfredino e i nuovi episodi di Don Matteo 14 (dal 4 aprile). A corto di denari, Rai Uno partirà con la serialità in replica già da fine maggio.

Parlando invece di programmi televisivi, anche qui, sono attese parecchie novità a cominciare da The Voice Generation (due puntate, dal 10 aprile) in cui Antonella Clerici farà duettare piccoli cantanti accompagnati da genitori o parenti; Forte e Chiara, un show recitato con Chiara Francini ispirato al tema dell'empowerment femminile, tre puntate dal 12 aprile); ci sarà spazio anche per L'Acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci in cui 5 personaggi famosi, aiutati da una giuria e dal pubblico da casa, andranno a caccia di nuovi talenti cercando di non cadere nelle trappole di alcuni "talenti fasulli" (dal 10 maggio). Tornano I Migliori Anni di Carlo Conti (dal 6 aprile),un nuovo ciclo di TecheTecheShow senza Flavio Insinna (dal 18 maggio) e una nuova stagione di Ulisse (dal 27 maggio.

Rai Uno ospiterà anche due eventi: la finale di Eurovision Song Contest 2024 (l'11 maggio) e uno speciale show presentato da Roberto Bolle (il 29 aprile) in occasione della Giornata Mondiale della Danza; il programma non ha ancora un nome ma avrà come location ilTeatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. Previsto anche un documentario su Raffaella Carrà.

Palinsesti Primavera Rai2 2024: novità e conferme
Anche Rai Due proverà in questa primavera a lanciare timidamente delle fiction: Kostas, una detective story con Stefano Fresi in onda dal 3 aprile. Prevista la messa in onda della settima e ultima stagione di The Good Doctor (dal 1^ maggio). Dal 13 aprile arriva in anticipo la scorpacciata di polizieschi come FBI ed FBI International.

Oltre al ritorno di Stasera Tutto è Possibile (in onda fino al 13 maggio), il canale sarà inondato di talk show: torna Belve con Francesca Fagnani dal 2 aprile mentre Stasera C'è Cattelan si sposta in prima serata (dal 20 maggio). In seconda serata andrà in onda il primo programmi tv del professore di fisica Vincenzo Schettini, star di TikTok, dal titolo La fisica dell’Amore e un nuovo progetto dal titolo Manila.

 Palinsesti Primavera Rai3 2024: novità e conferme
Rai Tre non si discosta dal passato e programma per la prossima primavera tantissime riconferme. La stagione si apre con Il borgo dei borghi, nella domenica di Pasqua, che lascerà poi spazio alle inchieste di Indovina chi viene a cena e Report. Anche il lunedì resta all’insegna dell’approfondimento, con Presa diretta e Far West (torna dal 15 aprile). Al martedì, dopo Petrolio, ci sarà il grande ritorno Piero Chiambretti sulle reti Rai /dal 7 maggio). Confermato Chi l’ha Visto?, il Concertone del Primo Maggio. Bloccata sul posto fino al 24 aprile la Splendida Cornice di Geppi Cucciari a cui seguirà il nuovo approfondimento di Domenico Iannacone dal titolo Storie da finire. Dal 24 maggio arriva in prima serata Un Giorno in Pretura. Al sabato, dal 13 aprile, arrivano Le Ragazze seguite da Sapiens con Mario Tozzi dall'11 maggio.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo