Con la scusa dei 70 anni della Rai, la notra tv di stato chiama Gianni Morandi per la conduzione di un nuovo show a base di teche: Evviva!, in onda da questa sera venerdì 26 aprile alle ore 21:35 su Rai Uno. Il programma si propone come "un viaggio attraverso generi, personaggi e temi che hanno fatto la storia della televisione italiana" spiega l'ufficio stampa Rai. Il primo appuntamento è dedicato a Roma e al sabato sera degli italiani, che in termini televisivi si tramuta nel genere varietà. Dal “Musichiere” di Mario Riva a “Studio Uno”, da “Canzonissima” fino a “Fantastico”, senza dimenticare programmi più recenti come “Carramba”, i one man show e i talent show.
Un racconto, quello di Gianni Morandi, che questi anni della tv li ha attraversati tutti passando da giovanissimo spettatore a grande protagonista vivendo anche momenti drammatici, quando la grande storia ha incrociato il varietà: la bomba di Piazza Fontana a Milano, esplosa mentre a Roma c'erano le prove di “Canzonissima”, e che finì per condizionare profondamente uno dei programmi più amati dagli italiani, oppure il rapimento di Aldo Moro mentre in onda c'era “Ma che sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.
Settant’anni ricchi di storie, aneddoti, curiosità, filmati, canzoni accennate unplugged da Morandi con la sua chitarra, ma anche di incontri con personaggi famosi. Alcuni quelle pagine le hanno vissute, altri più giovani di quel mondo sono idealmente figli. I primi ospiti sono Leo Gassmann e Carlo Conti.
"Il Varietà in tutte le sue varietà"!
— Rai (@Raiofficialnews) April 26, 2024
In occasione dei 70 anni della #Rai, @morandi_g torna in prima serata con "evviva!": stasera alle 21.30 su @RaiUno.
Ospiti: @Leogassofficial e Carlo Conti ➡ https://t.co/qHfOTesz2F#Rai70 pic.twitter.com/7XxJKoZ3lX
Nessun commento
Posta un commento