Responsive Ad Slot

Il Castello delle Cerimonie di nuovo sotto inchiesta per favoreggiamento mafioso

Sabatino Polese, volto del docu-reality Il Castello delle Cerimonie, è accusato di favoreggiamento mafioso: ecco perché.

martedì 16 aprile 2024

/ by Tv Italiana

Se già la lunghissima battaglia legale conclusasi come la conferma dell'accusa di abusivismo edilizio, Il Castello delle Cerimonie è nuovamente finita sotto la lente d'ingrandimento della legge a causa di una nuova incredibile indagine che vede uno dei protagonisti del programma di Real Time essere accusato di favoreggiamento mafioso. A far parlare di sé stavolta a Sabatino Polese (all'anagrafe Sabato) che avrebbe suggerito ad una cosca mafiosa del posto che le Forze dell'Ordine locali erano sulle loro tracce in quanto erano giunte al Castello per chiedere le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso della struttura per indagare sul loro conto. Questa spifferata è costata al 75enne una pesante accusa penale nonostante, stando alle indagini preliminari, la stessa struttura ricettiva dei Polese fosse oggetto di usura proprio dalla suddetto ramo mafioso. Praticamente, cornuti e mazziati.

Sabatino Polese de Il Castello delle Cerimonie: accusato di favoreggiamento
Come sono andati i fatti? È presto spiegato: il clan degli Onorato sarebbe arrivato presso il Castello delle Cerimonie - il Grand Hotel La Sonrisa - per chiedere regolare pizzo ai Polese, per un ammontare di 5mila Euro. La tangente sarebbe stata riscossa dai malavitosi il 29 settembre 2023 e l'arrivo di un membro del clan per ritirare la somma sarebbe stata ripresa delle telecamere di sorveglianza della struttura.

Nella struttura sono arrivate in seguito le Forze dell'Ordine che, spiegando il fatto che fossero sulle tracce dell'operato della criminalità organizzata, ha chiesto e ottenuto le immagini delle riprese di sorveglianza dalla grande sala ricevimenti. Immagini su cui era evidentemente ritratto anche l'arrivo degli Onorato per il pizzo. Per questo, Sabatino Polese sarebbe andato a comunicare al clan il suddetto problema, di fatto collaborando con i suoi stessi aguzzini.

Tralasciando le dinamiche dell'accaduto, la faccenda è certamente una nuova spada di Damocle sul programma tv Il Castello delle Cerimonie e la possibilità di vederlo in onda dal prossimo settembre con una nuova stagione. Stando ai social, nella struttura sono ancora in corso feste e cerimonie di ogni tipo ma non è lecito sapere se i suddetti party siano oggetto delle registrazioni del docu-reality di Warner Bros Discovery.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo