Responsive Ad Slot

Giorgia Meloni chiama in Rai per trattenere Fiorello? Il nuovo rumor a tema TeleMeloni

Secondo una indiscrezione del Corriere, Giorgia Meloni starebbe spingendo personalmente sulla presenza d Fiorello in Rai.

martedì 16 aprile 2024

/ by Tv Italiana

giorgia meloni fiorello rai telemeloni

L'addio di Amadeus alla Rai è certamente un duro colpo per la tv di stato, visto soprattutto gli altissimi ascolti (e quindi altissimi introiti economici) che il conduttore incassa quotidianamente con Affari Tuoi: un format abbandonato anni fa e, dopo alcuni spin-off mal riusciti, è riuscito a tornare in grande stile ad occupare l'Access prime time. E se, assieme ad Amadeus, anche Fiorello lasciasse la Rai? Pare che i rumor televisivi circolati sui quotidiani online negli ultimi giorni abbiano indispettito niente di meno che la Premier Giorgia Meloni che si sarebbe spesa personalmente con un telefonata alla dirigenza Rai per cercare di bloccare lo showman da una possibile fuga dalla tv di stato. Questo è il rumor raccontato quest'oggi dal Corriere della Sera, in un articolo firmato dal giornalista Fabrizio Roncone.

Nell'indiscrezione riportata dal giornalista, leggiamo quanto segue:

Una telefonata da Palazzo Chigi, un ordine: fermate Fiorello.
Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo, baciatevelo, imploratelo, inginocchiatevi e dategli quello che chiede, tutti i soldi che chiede e fatelo scegliere, esauditegli ogni desiderio, ogni capriccio, accontentatelo se vuole una prima serata, uno show tutto suo oppure una nicchia snob, televisione o radio, di giorno, di notte, ancora all’alba, quello che preferisce, che più lo fa divertire, tutto quello che pensate possa farlo restare.
Perché Fiorello non è uno che lavora in Rai. Fiorello, a questo punto, è la Rai. Se dovesse servire, può parlarci anche lei, Giorgia, la premier. I due hanno un’antica consuetudine (lo sapete, no? Giorgia Meloni fu la tata di sua figlia Olivia). Giorgia, intanto, ha però sentito Giampaolo Rossi, l’attuale direttore generale. Che dopo aver potuto solo prendere atto dell’addio di Amadeus, tra circa un mese, dovrebbe assumere la delicata guida dell’azienda. [...] Tocca a lui, a Rossi, bloccare la fuga da Viale Mazzini. Perché è stata proprio una fuga. Di massa. Gente che, il giorno dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni, si è fatta trovare con la valigia pronta.

Nel frattempo a Fiorello - a cui è già stata assecondata ogni richiesta possibile per il suo Viva Rai2 - arriverà un nuovo bonus: stando a quanto ha raccontato lui stesso, la puntata conclusiva del suo morning show verrà realizzata presso lo Stadio Olimpico con la pregiatissima presenza di Amadeus e di Jovanotti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo