Responsive Ad Slot

La Fisica dell'Amore: il tiktoker Vincenzo Schettini fa il prof su Rai2

Vincenzo Schettini, il prof di fisica virale su Tik Tok, sbarca su Rai Due con un show a metà fra talk vip ed esperimenti.

martedì 16 aprile 2024

/ by Tv Italiana


La Fisica dell’Amore è il nuovo programma in onda su Rai Due e in seconda serata, il martedì e il mercoledì, per sei puntate a partire dal 16 aprile. Vincenzo Schettini, noto professore di Fisica e amatissimo grazie ai suoi video sulla piattaforma Tik Tok, si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica, e avvalendosi della testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc.). Ogni puntata, accompagnata dalle note del giovane pianista Gabriele Rossi, sarà un viaggio che toccherà più temi e che coinvolgerà ospiti del mondo della musica, dello spettacolo ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo. 

La Fisica dell'Amore: la prima puntata con Vincenzo Schettini
La prima puntata, in onda martedì 16 aprile alle ore 23:30, sarà dedicata all’equilibrio e vedrà tra gli ospiti Big Mama che, dopo aver raccontato della sua adolescenza, canterà il pezzo che l’ha resa popolare all'ultimo Festival di Sanremo. Interverranno poi Claudio Cecchetto che racconterà che bambino è stato e come ha realizzato i suoi sogni e Giuseppe Pirozzi, noto per il ruolo di “Micciarella” nella serie "Mare Fuori.

La Fisica dell'Amore: la prima puntata con Vincenzo Schettini  Nella seconda puntata, in onda mercoledì 17 aprile alle ore 23:30 e dedicata alla forza centrifuga e al vuoto, saranno I Santi Francesi (Alessandro de Santis e Mario Francese) che, dopo aver giocato con Vincenzo, si esibiranno nel loro successo sanremese. Interverranno poi l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di karate Luigi Busà

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo