Responsive Ad Slot

'NOVE vuole comprarsi La7': la fake news di Fiorello smentita dai diretti interessati

La7 replica a Fiorello: 'La nostra redazione giornalistica? Stiamo bene qui'.

mercoledì 17 aprile 2024

/ by Tv Italiana

fiorello la7 nove

"Lo dico perché so le cose, la Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico di La7. Se tu vedi Mentana c’è già il cartellino: scontato del 20%. E così con tutta l’informazione si fanno il Terzo polo": un convintissimo Fiorello nell'appuntamento di questa mattina - 17 aprile 2024 - del suo Viva Ra2 ha dato l'annuncio che Warner Bros Discovery sarebbe già in fase di trattativa per acquistare l'intero polo giornalistico (quindi i TG e i suoi giornalisti) per rimpinguare la sua offerta e diventare ancora più forti nel mercato televisivo. Certo, in questo periodo di grandi acquisizioni, non è difficile pensare che per rendere più performante il canale NOVE il gruppo WBD sia intenzionato ad spandersi ma... non con le redazioni di La7, e a smentire categoricamente la notizia è la stessa La7 attraverso un post social.

'NOVE vuole comprarsi La7': la fake news di Fiorello
A seguito delle dichiarazioni fatte da Fiorello sul destino delle redazioni giornalistiche di La7, la stessa La7 ha risposto al conduttore con un messaggio che lascia poco spazio a interpretazioni

Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c’è sempre posto…

Del resto, l'idea che Warner Bros Discovery Italia compri un polo giornalistico esterno nonostante ne possegga uno già forte ed internazionale come CNN è una ipotesi parecchio astratta. O, come si dice in questi casi, una sonora fake news. Qui di seguito la replica di La7 alle affermazioni mendaci di Fiorello.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo