Dopo ritiri per infortuni, persone affette da covid e gente in ospedale per controlli, a L'Isola dei Famosi 2024 è già tempo di squalifica: è appena passata una settimana dall'inizio della nuova edizione del programma che il naufrago Francesco Benigno è stato allontanato dal gruppo dei concorrenti "a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento", recita il comunicato stampa Mediaset che sancisce l'esclusione dall'attore dal cast del reality show. Una accusa attualmente ancora molto misteriosa che lascia sbigottito lo stesso Benigno che - impossessatosi del suo smartphone - ha raccontato una versione dei fatti completamente diversa da quella recitata nella nota ufficiale del programma.
Secondo (l'oramai ex) concorrente, infatti, la produzione de L'Isola dei Famosi non avrebbe reali ragioni per squalificarlo e che - davanti a sue richieste di spiegazioni - gli autori non gli hanno fornito le giuste spiegazioni:
Mi giunge dall'Italia che Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato da L'Isola dei Famosi: è falso. Non mi sono ritirato. Io sono stato prelevato ieri, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti che c'era rimasto male perché l'avevo nominato ed era nata una discussione. Mi hanno portato nel resort comunicandomi poi che dovevo lasciare il programma perché c'era qualcosa che a loro dire io avrei fatto, ma che io non ho fatto, e che quindi per i poter forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io debba essere eliminato. Però non sanno darmi la motivazione.
Sempre attraverso un lungo video sfogo pubblicato sul suo profilo Instagram, l'uomo aggiungere di aver ricevuto delle insolite proposte da parte della produzione de L'Isola dei Famosi per congedarsi in maniera indolore dal reality:
Mi hanno fatto delle proposte, al sottoscritto, a mia moglie, al mio agente, proposte di denaro, di non chiedere penale. Strano perché se infrango un accordo contrattuale, tu non mi fai la proposta di farmi dei soldi e non farmi pagare penali. Mi hanno chiesto di fare un video in cui avrei dovuto che mi ritiro perché mi manca mia moglie.... Ma io sono agguerrito, carico e di vincere quest'Isola.
Lo sfogo dell'attore continua rivelando che lui non ha ancora avuto modo di capire quali siano le reali ragioni per cui è stato allontanato dal programma. Spiega inoltre di aver avuto una forte litigata - seppur solo verbale - con Artur Dainese e di aver subito delle minacce da Peppe Di Napoli, che lo avrebbe allontanato brandendo un machete:
Loro sostengono che ci sono delle immagini forti. Io gli ho detto: "mandatele in onda queste immagini", che ovviamente non ci sono. Perché ti fanno squalificare la bestemmia, l'ingiuria, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto quello che è verbale e che non sfocia con schiaffi e pugni... Tipo Peppe che una volta mi ha minacciato con il machete. Fatto salvo che anche le ingiurie sono state depenalizzate!
Le suddette immagini verranno mandate in onda? Ci auguriamo vivamente di sì, a questo punto.
Nessun commento
Posta un commento