I telespettatori si affacceranno nei prossimi giorni alle novità previste nei palinsesti primaverili ed estivi delle canali tv. Nel frattempo, però, qualcuno sta già lavorando ai progetti da mandare in onda a partire dal prossimo autunno: ci riferiamo a Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato quali sono i piani per i prossimi due anni in fatto di serie tv e fiction sui tre canali generalisti della tv di stato. La manager ha raccontato quali sono i titoli previsti dopo l'estate 2024, nel 2025 accendo a riconferme e ad alcune novità assolute.
Fiction Rai 2024 - 2025: le riconferme
La Ammirati spara subito un elenco di fiction già confermate ad una nuova stagione: citati titoli come Le Indagini di Lolita Lobosco, Studio Battaglia, Black Out - Vite Sospese, Vincenzo Malinconico Avvocato d'Insuccesso, Don Matteo (in onda da settembre 2024), Fiori sopra l'Inferno e l'attesissimo ultimo capitolo de L'Amica Geniale.
Tante riconferma anche nel 2025 con le nuove stagioni di Un Professore, Cuori, Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi, Rocco Schiavone (in onda a gennaio 2025), Un Passo dal Cielo, Mare Fuori 5 e Imma Tataranni Sostituto Procuratore il cui set aprirà il prossimo autunno. Nel 2025 andrà in onda anche Che Dio Ci Aiuti 8 con tante novità: la serie vedrà come protagonista assoluta Azzurra - interpretata da Francesca Chillemi - che si vedrà costretta a trasferirsi presso casa di accoglienza per ragazze in difficoltà a Roma. Previste piccole incursioni di Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci.
Nei desideri della Ammirati c'è un nuovo capitolo dei film tv di Montalbano (ma c'è assolutamente nulla di certo). Cassati I Bastardi di Pizzofalcone che Rai non sembra voler mettere in cantiere per il prossimo anno.
Fiction Rai 2024 - 2025: le riconferme
Tante riconferme in cantiere ma anche qualche novità assoluta. La direttrice di Rai Fiction ha citato nuove serie tv come Libera, una fiction interpretata da Lunetta Savino a Trieste in cui vestirà i panni di ua giudice integerrima. Un'altra fiction sarà Roberta, una donna notaio di Sorrento; e La Ragazza dietro al Banco, serie su due donne che lavorano in un Autogrill. I mestieri al centro di ulteriori nuove fiction come Avvocato Guardinieri, con Alessandro Gassman, e L'Altro Ispettore con Flavio Insinna, che narra la storia di un uomo vittima di un incidente sul posto di lavoro;
Dal mondo Mare Fuori arriva Noi del Rione Sanità con Carmine Recano chiamato ad interpretato un prete anti-camorra, tale Don Antonio. Già note le fiction e i film tv su Sandokan (con Can Yaman), su Mike Bongiorno (con Claudio Gioè) e un potenziale film sulla nascita di Carosello.
Nessun commento
Posta un commento