Responsive Ad Slot

Soap opera portoghesi: Mediaset in Spagna vuole darci un taglio con i dizi turchi

Se in Italia Mediaset punta tutto sulle 'turcate', la divisione spagnola del network compra la sua prima soap portoghese.

giovedì 11 aprile 2024

/ by Tv Italiana


Se in Italia è ufficialmente esplosa la febbre da soap opera turca, in Spagna sta accadendo qualcosa di apparentemente insolito. Come già molti di voi sanno, fra Mediaset e Warner Bros Discovery Italia i nostri palinsesti si stanno riempiendo di serialità girare ad Istambul e cittadine limitrofe: Terra Amara,  Il Dottor Alì, Endless Love, Dreams and Realities e fra qualche giorno sarà on air anche Hercai - Amore e Vendetta. Un trend quasi totalizzante per la televisione italiana... eppure sulle emittenti tv spagnole si va già a caccia di nuovi territori su cui puntare: Mediaset España ha iniziato a comprare soap opera portoghesi

Sì, avete capito bene: in Spagna Mediaset si è già buttata su un'altra sponda, quella sinistra per l'esattezza. Notizie diffuse nel corso del MIP  (la "fiera" europea dei format televisivi) rivelano che il network si sarebbe aggiudicato i diritti di una soap chiamata Cacau; una serie che andrà a rimpolpare i palinsesti di uno dei loro numerosi canali tematici. Se il test in terra iberica porterà i suoi frutti, rischiamo anche da noi una ondata di "portoghesate" dopo le tante "turcate" già viste in palinsesto?

Cacau: la soap portoghese acquistata da Mediaset España
Di cosa parla la soap opera Cacau? Protagonista è appunto Cacau, una irriverente giovane produttrice di cioccolato che vive in una fattoria a Itacaré, Bahia, con i suoi genitori portoghesi, Quim e Filo, persone amiche del ricco proprietario Justino. Cacau sogna di laurearsi in qualche prestigiosa accademia di cioccolateria ma, essendo una povera squattrinata, vede come irraggiungibile questo obiettivo.

La vita dei protagonisti cambia a seguito di una importante rivelazione: il padre di Cacau infrange una promessa e svela che lui è solo un padre adottivo; il vero padre di Cacau è proprio il ricchissimo Justino, che preferiva non rivelare il tutto in quanto la giovane è nata da una relazione segreta con una misteriosa donna.

Svelato il misfatto, Cacau non resterà con le mani in mano e andrà a caccia di prove, di una vendetta e anche di appigli con cui arraffare una fetta della ricca eredità della famiglia consanguinea. In poco tempo Cacau passerà dall'essere una poveretta con la mani nella cioccolata ad una minaccia per tutti gli eredi del defunto Justino.

Cacau: il video trailer della soap portoghese di Mediaset España

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo