Oltre ad aver parlato del ruolo che Amadeus che avrà nella prossima stagione televisiva su NOVE, il manager del gruppo Warner Bros Discovery Italia Alessandro Araimo è stato interrogato anche sulla voce di corridoio riguardante il possibile approdo di Fiorello sui canali di questo Terzo Polo televisivo. La risposta di Amairo è stata un secco no e per ragioni puramente economiche: il comico siciliano non sarebbe sostenibile né con un suo show di pochi appuntamenti né tanto meno replicando Viva Rai2. Andiamo insieme a leggere le dichiarazioni rilasciate al Festival della Tv 2024 di Dogliani.
NOVE non è interessato a Fiorello: 'Economicamente insostenibile'
Rispondendo ad una secca domanda di Aldo Cazzullo che gli chiede se, oltre ad Amadeus, hanno intenzione di portare su NOVE anche Fiorello, Araimo di WBD Italia spiega che non c'è trippa per gatti:
Prendere Fiorello? Se ti siedi con Fiorello, tu devi già avere una idea di progetto così chiaro da poterne subito discutere. Lui sicuramente è uno dei numeri uno ma devi avere un progetto chiarissimo. Per lui il problema è che Fiorello ha delle idee molto forti rispetto a quello che vuole fare. Noi come gruppo siamo in un momento di crescita dove ci mettiamo a fare investimenti importanti per avere poi una certa speranza di rientrare in quell'investimento, per me ora è molto complicato andare ad inserire un Fiorello in un palinsesto anche come quello del NOVE. Esempio? Il suo programma mattutino, bellissimo, ma sulle nostre reti sarebbe economicamente sostenibile perché purtroppo in quella fascia oraria nessuno investe in pubblicità. Ed è un prodotto che costa, perché chiaramente lo si vede ad occhio nudo...
Secondo il manager di Warner Bros Discovery Italia, quindi, Viva Rai2 è un prodotto televisivo visibilmente molto costoso e dalle scarse possibilità di poter rientrare negli investimenti fatti in quanto al primo mattino gli eventuali investitori pubblicitari latitano. Sarebbe molto curioso chiedere alla Rai, quindi, come sono riusciti a portare avanti questo progetto per due anni.
In ogni caso Araimo getta acqua sul fuoco anche sul possibile arrivo di Fiorello anche per semplici prime serate di show:
Ah, e se comunque volesse venire da me a fare quattro serate con lui, anche lì sarebbe un investimento importante però non ci darebbe una continuità tale da potermi sedere con gli investitori a discuterne. [...] Difficile da inserire in palinsesto.
Nessun commento
Posta un commento