Oramai mancano pochissime puntate alla fine di Affari Tuoi e Amadeus sarà libero di abbandonare la Rai per trasferirsi su NOVE per i prossimi quattro anni. In realtà, come sappiamo, il "gioco dei pacchi" è stato registrato già da tempo e il passato del conduttore dalla tv d stato alla gruppo Warner Bros Discovery Italia avverrà nel piccolo schermo solo dal prossimo settembre 2024. Ma a tal proposito, molti si chiedono ancora quali programmi condurrà Amadeus dall'altra parte della barricata: a questa domanda ha provato a rispondere Alessandro Araimo - manager di WBD Italia - in una lunghissima intervista rilasciata al Festival della TV 2024 di Dogliani. Andiamo insieme a leggere le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.
Amadeus su NOVE: due prime serate per un totale di 16 puntate
Queste sono state le parole sulla prossima presenza di Amadeus nei palinsesti del Canale NOVE a partire dalla prossima stagione tv 2024 - 2025:
Su Amadeus abbiamo fatto un investimento importante. Ma voi dovete anche tenere conto quanto lavora Amadeus! Il signor Amadeus ha fatto 220-230 puntate di Access Prime Time ovvero i "Pacchi", Soliti Ignoti, quel tipo di programma lì. Praticamente è in onda quasi tutti i giorni dell'anno per un'ora-un'ora e un quarto. Da noi farà anche due primetime da due ore e mezza ciascuno per altre sedici serate. Stiamo parlando di un volume produttivo importante, fra cui studi, telecamere, ospiti, pubblico...
Chiamato dall'intervistatore a scucire i nomi dei due suddetti format, Araimo ha mantenuto il silenzio, aggiungendo però che è intenzione di Amadeus di testare novità:
Che programma farà? E chi lo sa! So che avete letto la qualunque su quello che farà. Lui da noi viene con la voglia di innovare in maniera importante. Sono rimasto colpito dal suo entusiasmo.E penso che ha fatto cinque Festival, fa il 25% ogni sera e quindi fa il programma più visto della televisione italiana tutti i giorni, io mi sarei aspettato una persona un po' adagiata sugli allori... e invece ho trovato una persona con una voglia di fare davvero incredibile! E lo dico perché stiamo ancora valutando cosa fare sia in Access Prime Time sia in Prime Time. Amadeus sviluppa i format ma è arrivato con in testa anche tante sue idee. Quindi ad oggi non abbiamo ancora deciso che tipologie di programmi andranno nelle due fasce orarie ma porteremo qualcosa di nuovo... e lui lo vuol fare!
Quel che è certo, però, è che oltre ad un eventuale gioco da condurre nella fascia ore 20:20 - ore 21:20, Amadeus avrà certamente uno show musicale ma non X Factor come vociferato da alcuni siti web:
Amadeus ha in testa anche qualche idea di programma a tema musicale, sicuramente. Questa è sicuramente un'area in cui lui ha una sorta di vocazione naturale. Ha anche creato un network di partner potenziali e importanti. Amadeus è coinvolto nella creazione del prodotto non conduce solo il format. X Factor? La sua attitudine è verso cose nuove.
Nessun commento
Posta un commento