Responsive Ad Slot

Cristina Parodi: 'Tornare in tv? Sì, ma per parlare di moda'

Cristina Parodi rivela il suo interesse a tornare a fare tv ma ad una condizione: occuparsi di moda.

domenica 26 maggio 2024

/ by Tv Italiana

Ma che fine ha fatto Cristina Parodi? La nota giornalista e conduttrice televisiva, nonché sorella di Benedetta Parodi, è da parecchio tempo lontana dalla televisione. L'ultima volta che l'abbiamo vista al timone di un programma correva l'anno 2018 e su Rai Uno presentava La Prima Volta, un people show in cui si raccontavano con dibattiti e filmati la prima volta di vip e persone comuni in esperienze fuori dal comune. Chiusa la trasmissione, Cristina Parodi si è concessa varie ospitate mentre - nel privato - ha iniziato a curare una nuova carriera nel mondo della moda, arrivando persino a fondare un proprio brand di abiti. Eppure la voglia di fare tv, per la brava Cristina, pare non sia ancora spenta...

Ospite del Festival della Tv di Dogliani 2024, Cristina Parodi ha risposto proprio alla domanda di una giornalista che le ha chiesto se le piacerebbe tornare nel Piccolo Schermo:

La mia passione per la tv non è passata mai. Ad un certo punto della mia, per via del nuovo lavoro nella moda che sto facendo, la cosa che mi mancava era poter raccontare questo mondo. Cosa che da giornalista ho sempre fatto. Quindi da quest'anno sono riuscito a trasferire questo mondo sui social che è la nuova televisione. Instagram è un piccolo palinsesto personale. Non mi interessa far vedere dove sono andata o cosa ho fatto. Mi sono creata queste due rubriche: una dove racconto le icone e i capi iconici della moda [...]  L'altro format è un divertente "si o no" cioè cosa mi piace o non mi piace dai red carpet. 

Trasformare tutto questo in un progetto per la televisione? Perché no, non mi dispiacerebbe. Se c'è interesse... Ma capire bene se è fattibile. È ovvio che mi potrebbe attrarre una cosa del genere. Mai detto basta alla tv. Non ho mai trovato nulla che mi interessasse e nel frattempo ho trovato un'altra strada. Certo, se ci fosse la possibilità di raccontare la moda, ma dal punto di vista della sua importanza economica, di quanto questo comparto sia fondamentale per l'Italia, il Made in Italia invidiato da tutto il Mondo e noi nemmeno ce ne rendiamo conto. O perché un abito costa quella cifra... Dove? Forse sui canali digitale, Rai e Mediaset non credo siano interessati a questo tipo di format.

Sky e Warner Bros Discovery Italia sono avvisate.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo