Dopo l'ottimo esordio di due giorni fa, torna su Rai Due Eurovision Song Contest 2024 con la seconda semifinale valida per l'accesso alla finalissima di sabato 11 maggio. Sempre in diretta da Malmö, città della Svezia, assisteremo all'esibizione di nuovi 16 artisti in rappresentante di altrettanti 1 Paesi. Nel corso di questa seconda serata ci sarà spazio anche per l'Italia con una esibizione fuori gara di Angelina Mango sulle note de La Noia. Non mancheranno momento di spettacolo e la classifica finale che eleggerà gli ultimi finalisti di questa 69esima edizione del concorso. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni nel prossimo paragrafo.
Eurovision 2024: scaletta seconda semifinale, 9 maggio
Ecco l'ordine di esibizione dei 16 Paesi in gara nel corso della seconda semifinale di Eurovision 2024:
- Malta - Sarah Bonnici - Loop
- Albania - Besa - Titan
- Grecia - Marina Satti - Zari ✅
- Svizzera - Nemo - The Code ✅
- Cechia - Aiko - Pedestal
(Fuori gara) Francia - Slimane - Mon amour - Austria - Kaleen - We Will Rave ✅
- Danimarca - Saba - Sand
- Armenia - Ladaniva - Jako ✅
- Lettonia - Dons - Hollow ✅
(Fuori gara) Spagna - Nebulossa - Zorra - San Marino - Megara - 11:11
- Georgia - Nutsa Buzaladze - Fire Fighter ✅
- Belgio - Mustii - Before the Party’s Over
- Estonia - 5Miinust & Puuluup - (Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi ✅
(Fuori gara) Italia - Angelina Mango - La noia - Israele - Eden Golan - Hurricane ✅
- Norvegia - Gåte - Ulveham ✅
- Paesi Bassi - Joost Klein - Europapa ✅
I Paesi con il simbolo ✅ hanno conquistato l'accesso alla finale.
Vi ricordiamo che a decidere i dieci Paesi che accederanno alla prossima fase, e dunque anche gli eliminati, sarà esclusivamente il televoto da casa che verrà aperto a fine di tutte e quindici le esibizioni. In questa seconda semifinale si potrà votare anche dall'Italia.
Nel corso della serata sono previsti ospiti che arricchiranno l'evento con musica e balli. Annunciato un un momento definito The World's Biggest Sing-Along (Il Più Grande Karaoke del Mondo, trad.) con la partecipazione speciale di Helena Paparizou, Sertab Erener e Charlotte Perrelli. Ma ci sarà spazio anche per una spiritosa gag musicale della conduttrice Petra Mede intitolata We Just Love Eurovision Too Much (Noi amiamo Eurovision un po' troppo, trad.). In studio anche Käärijä con la sua Cha Cha Cha.
Eurovision 2024: dove seguire la diretta
La seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2024 sarà visibile su Rai Due a partire dalle ore 21:00. Mentre alle ore 20:15 sempre sul Secondo Canale sarà in onda una speciale anteprima. La diretta dell'evento sarà disponibile anche su RaiPlay e sul canale YouTube ufficiale di Eurovision Song Contest (in lingua originale e senza interruzioni pubblicitarie).
Alla conduzione della diretta italiana dello show saranno Gabriele Corsi (dalla location dell'evento) e Mara Maionchi (in collegamento da Roma)
Nessun commento
Posta un commento