Buone notizie per tutti i fan dei quiz televisivi. Il genere game si prepara a restare in prima serata anche nella prossima stagione televisiva: The Floor - Ne Resterà Solo Uno è stato appena confermato ad una seconda stagione da Blu Yazmine, la società di produzione che ha portato dai Paesi Bassi all'Italia questo format. Rivedremo dunque in autunno (?) cento nuovi concorrenti che dovranno contendersi i vari tasselli di una grande scacchiera a colpi di eliminazioni dirette. Come? Rispondendo a quesiti che nella stragrande maggioranza dei casi prevedono di decifrare il nome dell'oggetto, della persona o della cosa che appare nel grande schermo al centro dello studio.
The Floor è stata senza alcun ombra di dubbio una delle pochissime novità televisive dell'annata 2023 - 2024 ad esser riuscita a portare a casa dei risultati d'ascolto più che sufficienti, anche grazie alla strategica partenza ritardata da una lunga anteprima in grado di annullare la curva bassa dovuta all'insopportabile presenza in access del Tg2 Post. La media ascolti della prima stagione di The Floor - Ne Resterà Solo Uno è stata di 1 milione di spettatori pari al 6.4% di share.
Nonostante la riconferma, va anche detto che il suddetto quiz è stato spesso soggetto a critiche e segnalazioni che hanno reso meno qualitativo il prodotto finale: ad esempio si è parlato delle poche capacità dei due conduttori, della resa scenica poco spettacolare ma anche della presenza in studio di tanti (forse troppi) prezzemolini televisivi incapacidi risponde ai quesiti più basilari della categoria di cui si professavano esperti. Con la seconda stagione, il programma riuscirà a fare un upgrade? Rai Due, mostraci la via!
Nessun commento
Posta un commento