L'esplosione del fenomeno Can Yaman e di Terra Amara ha creato negli uffici di Mediaset un importante necessità: comprare quante più serie tv possibili provenienti dalla Turchia. E visto che le disavventure di Zulehya in quel di Çukurova si stanno per concludere, Canale 5 ha già annunciato l'arrivo di un ulteriore nuovo serial proveniente da Istanbul: La Rosa della Vendetta - Gülcemal. Il rumor che già circolava da alcuni mesi sui social è stato confermato questa mattina - 9 maggio 2024 - con la pubblicazione dei palinsesti estivi Mediaset 2024 in cui si ufficializza l'arrivo di questo ulteriore dizi dove, fra i protagonisti, troviamo Murat Ünalmış. ovvero l'amatissimo Demir Yaman di Terra Amara. La Rosa delle Vendetta sarà in onda in prima serata, il venerdì sera, a partire da giugno 2024.
Va detto, però, che le vicende di La Rosa della Vendetta - Gülcemal in Turchia non sono durate troppo: a causa di un pesante flop d'ascolti, la serie è stata bloccata dopo appena 13 episodi. Siamo abbastanza certi, però, che Mediaset abbiamo deciso di passare sopra questa triste notizia e di accaparrarsene i diritti in quanto è l'ultimo progetto a cui l'attore Murat Ünalmış ha messo la faccia in qualità di protagonista assoluto; in Turchia il primo episodio è andato in onda ad aprile 2023 e si è fermata a luglio dello stesso anno, per poi non essere mai più riconfermato.
La Rosa delle Vendetta: la trama di Gülcemal, soap turca di Canale 5
La trama di La Rosa della Vendetta - Gülcemal è la classica complicata storia sentimentale fra un lui ed una lei. La serie parte da un flash back che porterà i nostri protagonisti indietro di 20 anni: la dolce Zafer fu costretta ad abbandonare Mustafa, l'uomo che amava, per sposare su imposizione Saim. La relazione fra i due dà alla luce anche un figlio, che verrà chiamato Gülcemal; un figlio ripudiato da Zefer in quanto nato da un rapporto di coppia tutt'altro che romantico. Ma la relazione deve continuare e i bruschi rapporti con la donna la costringeranno ad una seconda gravidanza, che daranno alla luce una figlia di nome Gülendam.
Nella città di Bursa, l'evidente rapporto non consensuale fra Zafer e Saim diventa oggetto di chiacchiericcio che, bocca dopo bocca, finisce nelle orecchie di Mustafa: l'uomo correrà in soccorso di Zafer e scapperà con lei verso una meta lontana. Distrutto dalla situazione e dall'esser rimasto senza una compagna, Saim deciderà di fare un gesto estremo: si impiccherà.
Nel frattempo, però, i figli del defunto Saim cresceranno e a salire non sarà solo la loro altezza ma anche il loro rancore nei confronti di una madre fuggiasca. Gülcemal andrà a caccia di Mustafa con l'obiettivo di ammazzarlo in un modo molto lento e doloroso: lasciandolo morire di dissanguamento, se non prima di averlo pugnalato con un coltello da cucina. Scoperto il suo piano, che poi effettivamente porterà a termine, mamma Zafer lancerà una maledizione su suo figlio Gülcemal: "Dopo questo folle gesto, tu non sarai più amato da nessuna".
Incredibile ma vero: la maledizione si avvera. Nei successivi 20 anni, Gülcemal diventa rapidamente un uomo ricco e potente eppure al suo fianco non c'è mai stata alcuna donna; Gülcemal non ha mai capito cosa significa la parola "amore". È diventato una Bestia di disneyana memoria, intrappolato nel suo castello dorato, alla ricerca di una Bella che sembra non arrivare mai.
Ma qualcosa potrebbe cambiare: camminando da solo per un bosco, l'uomo fa la conoscenza di Deva, una giovane donna intenta a fare pratica con arco e frecce. I due sono caratterialmente l'uno l'opposto dell'altra eppure fra i due sembra essere scattata una strana alchimia. Forse è vero che gli opposti si attraggono?
Nessun commento
Posta un commento