Oramai non è più un grande mistero il fatto che sui social ma anche fra i professionisti del giornalismo più frivolo la conduttrice Milly Carlucci venga bistrattata e resa oggetto di contestazioni anche sulla base di cose mai ancora accadute o inventate di sana pianta. E a dimostrazione di questo c'è anche L'Acchiappatalenti: uno show che è stato subissato di attacchi capziosi sulla base di presunti loghi copiati o sulla volontà di "riciclare" le stesse giurie su più programmi (come se la partecipazione di un vip ad un programma lo dovesse automaticamente escludere da altri show in palinsesto). La Carlucci è inoltre spesso bersagliata da attacchi alla sua persona, per la sua età, per i suoi look, per le sue acconciature o per qualsiasi altro tema che rasenterebbe il cyberbullismo. In occasione di una intervista rilasciata al portale superguidatv.it, la conduttrice si è sfogata mettendo nero su bianco questo trattamento ricevuto da una cerca critta di utenti social.
Rispondendo ad una domanda sulla prima puntata de L'Acchiappatalenti e sul feedback ricevuta sul web, la conduttrice replica:
(Il pubblico, ndr.) Da un lato si chiede novità dall’altro come esci dal tuo seminato piovono critiche. Io e il mio gruppo potremmo tranquillamente vivacchiare nella nostra comfort zone: se facessimo in Primavera Ballando con le Stelline o Ballando coi Campioni i risultati sarebbero certi. Ma ci piace provare cose nuove e proporle al pubblico. Lo abbiamo fatto con Il Cantante Mascherato che è stato un successo, che ha coinvolto il pubblico più giovane, e lo stiamo facendo ora provando a riscrivere le regole del talent show, puntando l’obiettivo sui talent scout: gli Acchiappatalenti appunto. Poi c’è il discorso delle campagne organizzate come quella abbastanza squallida e prevedibile che è stata organizzata prima ancora di vedere il programma.
Un concetto che la Carlucci ribadirà il giorno dopo attraverso un video pubblicato sui suoi profili social personali:
Devo ringraziare tutti gli amici del web perché come sempre ci seguire con attenzione e ringrazio quelli che ci hanno fatto critici perché non c'è cosa più importante per noi che facciamo questo lavoro, per capire come migliorare. Poi, alcuni commenti erano veri, altri erano falsissimi... E di questi, che creano ondate di negatività, non ce ne occupiamo. Come di direbbero gli inglesi, fanno shitstorm. [...] Continuate a farci critiche costruttive, molte cose le miglioreremo.La prima puntata de L'Acchappatalenti è stata un grande casotto e, nonostante una lunga interruzione pubblicitaria dovuta a problemi tecnici di segnale, la trasmissione ha esordito con un discreto 17.2% di share pari a 2,7 milioni di spettatori contro gli ultimi botti della serie cult di Canale 5 Terra Amara. Con le annunciate migliorie, il programma reggerà?
Nessun commento
Posta un commento