La programmazione di Terra Amara non ha pace e, più che assecondare gli interessi dei fan della soap, oramai sembra essere sempre in continuo mutamento per inseguire quali show sono trasmessi dalla concorrenza. Sì perché, a seguito del test effettuato lo scorso venerdì 10 maggio, Terra Amara diventa a tutti gli effetti il principale competitor con cui Mediaset proverà ad affossare gli ascolti de L'Acchiappatalenti: le ultime tre puntate della soap turca andranno in onda solo il venerdì sera, di fatto scomparendo definitivamente dalla domenica pomeriggio.
Se la situazione nella guida tv Mediaset non dovesse cambiare ulteriormente, venerdì 17, venerdì 24 e venerdì 31 maggio andranno in onda gli ultimi tre appuntamenti di Terra Amara che saranno accompagnati in seconda serata da due episodi di Endless Love. Mediaset si è auto-elogiata in un comunicato stampa spiegando che la scelta di mandare in coda due soap turche una dopo l'altra in primetime è il modo più giusto per fare una "sapiente programmazione" dei palinsesti.
Sebbene non ci sia molto chiaro per quale motivo sarebbe addirittura una scelta sapiente quella di inondare le principale fasce orarie con serial turchi di ogni tipo, la ragione di questa occupazione ottomana proprio al venerdì sera ha una ragione: fronteggiare per più appuntamento possibili il neonato talent show L'Acchiappatalenti in onda su Rai Uno proprio in quel giorno.
In ogni caso, se Terra Amara lascia la domenica pomeriggio, toccherà ad Endless Love andare a tappare i buchi lasciati da Zulehya e i suoi mariti deceduti. Domenica 19 maggio - ad esempio - a partire dalle ore 14:45 andranno in onda consecutivamente le puntate numero 64, 65, 66 e 67.
Nessun commento
Posta un commento