La seconda stagione di Viola come il Mare non sta andando affatto bene sotto il profilo degli ascolti televisivi: partita lo scorso 3 maggio da 2,9 milioni di telespettatori pari al 16.7%, appuntamento dopo appuntamento è crollato a cifre parecchio basse arrivando addirittura a toccare 2 milioni di spettatori e il 12.8% di share nella quarta puntata del 23 maggio 2024. I problemi per la serie Mediaset, però, arrivano anche attraverso la stampa: una delle attrici protagoniste della prima stagione della serie ha raccontato di aver subito un un brutto trattamento dalla produzione della fiction in quanto l'ha estromessa dal cast artistico senza nemmeno un preavviso o una comunicazione ufficiale.
L'attrice in questione è Simona Cavallari: l'artista ricopriva il ruolo della direttrice di Sicilia Web News, il portale per cui lavora la protagonista della serie. Il ruolo della Cavallari è stato cancellato in Viola come il Mare 2 e l'attrice pare esserne rimasta parecchio indispettita stando a quanto ha dichiarato al portale The WOM:
Perché non sono in Viola come il Mare 2? Eh, bisognerebbe chiedere ad altri. La verità è che non lo so: non mi hanno neanche contattata per dirmi che non ero più nel progetto. Ci sono rimasta male, così come gli altri ragazzi che hanno deciso di sostituire in maniera secondo me brusca senza dare ai personaggi la possibilità di raccontare la loro fine. Sebbene avessi un ruolo meno intenso e che mi dava meno soddisfazioni rispetto ad altri, mi permetteva di cimentarmi in un registro per me inedito, quello leggero: mi divertivo e invece amano solo farmi piangere.
Mediaset o LuxVide replicheranno a queste dichiarazioni?
Nessun commento
Posta un commento