Settimana dopo settimana, il management di Warner Bros Discovery Italia sta rivelando quali saranno gli impegni di Amadeus sul canale NOVE. Alessandro Araimo ci aveva spiegato pochi giorni fa che il l'ex conduttore Rai sarà alle prese con un gioco e altri due programmi di prima serata. Ieri sera - 1^ giugno 2024 - attraverso una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica è stato rivelato quale sarà questo gioco che andrà in onda su NOVE proprio in Access Prime Time, ovvero nella fascia oraria di Affari Tuoi e Striscia La Notizia. Il programma scelto si chiama Identity ed è il format originale ideato in America per la NBC da cui la Rai ha poi tratto I Soliti Ignoti. Insomma, seppur in maniera laterale, Amadeus tornerà a condurre il gioco con gli Ignoti e le loro misteriose identità al tasto 9 del telecomando.
A rivelare il tutto sono le dichiarazioni di Laura Carafoli, una manager del gruppo televisivo:
Amadeus a settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I Soliti Ignoti. È una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità.
Una scelta che cozza con la voglia di innovazione e creatività che Amadeus aveva annunciato durante il suo discorso di addio alla Rai in quanto lo rivedrà al comando di un programma che sarà per lui una sorta di confort zone visto che ha già condotto questo format per 1442 puntate fra il 2017 e il 2023.
Identity - I Soliti Ignoti verrà rivoluzionato da Amadeus e da EndemolShine Italy? Il regolamento tornerà ad essere più aderente al format americano o verrà mantenuto il gioco nella chiave allestita in salsa Rai?
Nessun commento
Posta un commento