Morgan potrebbe arrivare nei prossimi palinsesti Rai; Morgan è ufficialmente nei prossimi palinsesti Rai; e infine Morgan non è nei prossimi palinsesti Rai. Questa incredibile parabola è avvenuta tutta in tredici giorni esatti. Vi ricorderete certamente il nostro articolo del 27 giugno in cui vi raccontavamo che fra il Consiglio d'Amministrazione Rai aveva annunciato quali novità sarebbero andate in onda sui primi tre canali Rai a partire dal prossimo settembre: fra i titoli era previsto anche il programma dal titolo In Arte Morgan, previsto su Rai Tre e nella fascia oraria precedentemente occupata da Stefano Bollani con il suo Via De Matti n° 0. Il rumor è stato poi rilanciato e confermato dallo stesso Morgan nel corso di un evento pubblico.
Ad un non ben precisato evento avvenuto sette giorni fa con pubblico spettatore, Morgan ha confermato il suo imminente coinvolgimento in un programma Rai:
In televisione, sì, ho dei progetti già annunciati dalla Rai. L'hanno comunicato già loro e io posso confermarlo. Si tratta di un mio programma su Rai Tre che rimpiazza quello di Bollani, in Access [...] Sei puntate a settimana, dal lunedì al sabato, e da ottobre. E verrà annunciato nella presentazione ufficiale che si terrà a Napoli.
Le suddette dichiarazioni sono confermate anche da un video che vi proponiamo qui in basso.
Ovviamente è solo una piccola parte della storia e dei messaggi. Nel frattempo però Telemeloni lo premia e verrà pagato con i soldi dei contribuenti. pic.twitter.com/w9pWGs8x10
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) July 10, 2024
Ma nelle ultime ventiquattr'ore qualcosa è cambiato. Morgan finisce al centro di un polverone mediatico partito dalla pubblicazione di un pesantissimo articolo uscito sulle pagine de Il Fatto Quotidiano in cui si racconta di una lunga e asfissiante mania di persecuzione che il cantante avrebbe inflitto alla sua ex Angelica Schiatti; una lunga sequenza di atti di stalking, conditi da messaggi minatori, insulti, minacce e altre gravi amenità, che avrebbero portato le due parti in causa a ben quattro anni di giudizi e cavilli legali. L'articolo - firmato da Selvaggia Lucarelli - mostra anche oltraggiosi messaggi inviati alla donna, al suo nuovo fidanzato (il cantautore Calcutta) oltre ad atti di revenge porn e alla diffusione di immagini dell'abitazione della sua ex con l'intento di chiedere a chi lo legge di capire dove abiti esattamente.
A seguito di questa incresciosa escalation di contenuti, molti artisti si sono pubblicamente schierati contro Morgan (fra i tanti Levante, Emma Marrone, Annalisa, Tommaso Paradiso, Noemi, Clara ed Elisa) e persino la casa discografia del cantante, la Warner, ha ufficializzato la rottura di ogni collaborazione. Dopo tutto questo caos, Rai ha smentito di aver progettato con Morgan la messa in onda di un programma con lui:
In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l'artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo, non era prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli.
Una dichiarazione spiazzante, quella nella nota Rai diffusa da noi qui sopra, che non può esser presa come vera visto che solo una settimana fa Morgan stesso annunciava trionfante che era a lavoro per un programma in onda su Rai Tre per il prossimo novembre e in via "ufficiale".
Nessun commento
Posta un commento