Novità in arrivo nei prossimi palinsesti autunnali anche per DMAX, il canale pensato per un pubblico prettamente maschile del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Stando ad un breve dichiarazione rilasciata dal manager del nework Aldo Romersa, a partire dal prossimo dicembre 2024 sarà in onda al canale 52 del digitale terrestre un nuovo docu-reality che unisce il mondo della compravendita dell'usato a quello della restaurazione; ma la vera curiosità sta negli oggetti che verranno acquisiti e perfezionati: cabinati da sala giochi.
DMAX prepara Videogame Hunter: le sala giochi tornano in tv
Al magazine TIVU, Romersa ha spiegato:
(Su DMAX, ndr.) Abbiamo collaborato con talenti già noti come Daniele Bossari, Marco Berry, Luigi Pelazza o Barbascura X, ma anche raccontando storie meno note di lavori duri [...] A dicembre, con la nuova serie Videogame Hunters, si aggiungeranno gli Arcade Story, un gruppo di programmatori che rintracciano sul mercato vecchi videogame per restaurarli e rivenderli.
In un periodo storico in cui il mondo dei videogiochi ha un giro economico pari a quello del cinema e della musica messi assieme, non è difficile pensare che WBD Italia abbia deciso di provare a tornare sui suoi vecchi passi cercando una idea televisiva per mettere le mani su una delle fette di mercato più golose ed appetibili del momento.
Come accennato nelle dichiarazioni, protagonisti di questo family business un po' allargato saranno titolari e dipendenti di Arcade Story: una attività sita a Tezze di Arzignano (in Veneto) che fa rivendita e noleggio dei cabinati per videogiochi dal 2017.
Nessun commento
Posta un commento