Responsive Ad Slot

NOVE avrà un nuovo daytime da settembre 2024: l'annuncio ufficiale

NOVE vuole giocare a fare la generalista: in arrivo un nuovo daytime dall'autunno 2024.

giovedì 11 luglio 2024

/ by Tv Italiana

Dopo aver seminato e raccolto nelle fasce orarie economicamente più strategiche, NOVE ha deciso di affrontare sul serio la sfida del mondo delle generaliste annunciando che a partire dalla prossima stagione televisiva 2024 - 2025 gli sforzi del gruppo si concentreranno anche nel daytime. Una notizia del tutto inattesa, soprattutto visto il recente passato delle emittenti del gruppo Warner Bros Discovery Italia, che ora diventa realtà grazie alla dichiarazioni rilasciate dal direttore Aldo Romersa sulle pagine del magazine TIVU'.

Oltre a titoli riconfermati come Cash or Trash, Don't Forget the Lyrics (che traslocano ufficialmente alle ore 19:30), Little Big Italy, Only Fun, Fratelli di Crozza, Che Tempo che Fa e Il Contadino cerca Moglie, NOVE sta mettendo a punto una nuova programmazione nelle ore del giorno e in una specifica fascia oraria:

In questa stagione la richiesta del pubblico è stata chiara: più produzioni originali, che distinguessero ogni nostro prime time. Per questo pensiamo di ridurre l’appuntamento con il cinema valorizzando ancora di più le produzioni locali. Un altro lavoro importante sarà quello che faremo sul daytime, che a oggi ha contato su ottime produzioni factual internazionali, ma che ora sembrano più distanti dai nostri obiettivi di crescita. Da quando abbiamo iniziato la partita “generalista” ci siamo concentrati in primis su preserale, access e prime time. Insieme al gruppo di lavoro di Nove cercheremo di dare più organicità all’intera nostra offerta e abbiamo individuato delle fasce orarie privilegiate da cui partire per ridisegnarla.

Ovviamente non possiamo aspettarci l'arrivo di un Pomeriggio5 in salsa NOVE visto che il gruppo attualmente non dispone di propri studi né di una sua redazione giornalistica. Cosa dobbiamo aspettarci allora? Le ipotesi possono essere tante: programmi di cucina? Una soap turca vista la volontà di WBD Italia di voler continuare a cavalcare il fenomeno dopo i buoni risultati de Il Dottor Alì? Nuovi programmi e tema case o aste, altri due trend rifioriti grazie ai format sviluppati dal network?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo