Ma adesso che Angela Merkel è andata in pensione dalla politica, cosa fa nella vita? La risposta a questa domanda è una: fa la detective. Ovviamente non è davvero così ma questa soluzione è affiorata nella fervida mente dello scrittore tedesco David Safier che ha pubblicato ben due libri di una collana intitolata Miss Merkel. Da questi due curiosi testi sono stati tratti due film per la tv che sono andati in onda in Germania dallo scorso anno e che andranno in onda anche su Rai Due a partire da questa sera 12 luglio 2024 in prima serata.
La saga ci porterà alla scoperta di Angela Merkel oramai lontana dalla politica e dal suo ruolo di cancelliera, si è trasferita a Uckermark con il marito Joachim, il suo cane e la sua guardia del corpo Mike. Stanca di fare la pensionata, deciderà di mettersi a fare la detective approfittando del fatto che l'ispettore locale Hannemann è un pelandrone. Di questa nuova professone non sono affatto contenti né il marito e né la sua guardia del corpo ma accetteranno di stare al gioco per quieto vivere. Angela troverà un alleato nel dottore anatomopatologo Radzinsk. Scopriamo insieme la trama dei due film tv di Miss Merkel.
Miss Merkel - Morte al Castello - 12 luglio 2024
La ex cancelliera tedesca Angela Merkel, finalmente in pensione, si trasferisce nel paesino di Freudenstadt, nella Germania settentrionale, dove conduce una vita tranquilla assieme al marito Joachim Sauer e al carlino Helmut. Invitata ad una festa, si ritroverà davanti ad un caso di omicidio. Le verrà la brillante idea di diventare una specie di Miss Marple teutonica e di provare a risolvere lei stessa questo caso. Ovviamente non potrà fare affidamento sulla polizia locale - che proverà a fermarla - e si lancerà nelle indagini scortata dalla sua guardia del corpo personale Mike.
Miss Merkel - Morte al Cimitero - 19 luglio 2024
La ex cancelliera Angela Merkel ora in pensione scopre il corpo del suo giardiniere in un cimitero della tranquilla campagna tedesca. Le indagini porteranno la nostra Miss Merkel verso due famiglie ostili fra loro ed entrambe operanti nel campo delle pompe funebri.
Nessun commento
Posta un commento