Quick Rules

RaiGulp lancia tutorial per non farsi derubare sui mezzi pubblici

Tv Italiana 03/12/2024

article-post

In tv ci sono tutorial letteralmente per qualsiasi cosa: cucina, make up, abbigliamento ma… cosa fare per non farsi derubare sui mezzi pubblici? Se qualcuno di voi si è fatto questa domanda e a provato a googlare una risposta, potrebbe essere finito su Rai Gulp e – più precisamente – su un programma di pubblica utilità realizzato da Rai Kids dal titolo Quick Rules: una sitcom con episodi da 4 minuti ciascuno in cui si insegna ai giovani telespettatori del canale 42 del digitale terrestre come affrontare situazione di pericolo nella vita di tutti i giorni, fra cui anche i metodi e gli atteggiamenti da adottare per non farsi derubare in metropolitana, in autobus e poi in generale sui mezzi pubblici.

RaiGulp lancia tutorial per non farsi derubare sui mezzi pubblici

Nella prima stagione, Quick Rules propone ai giovani telespettatori di RaiGulp e Raiplay trucchi e consigli su come sopravvivere ai furti sui mezzi pubblici ma anche a come rimbalzare il catcalling, il ghosting, il bullismo e le relazioni tossiche. E non solo…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai Gulp (@rai_gulp)

Nella serie di episodi, vengono affrontati temi anche più complessi come le baby gang, lo stalking, l’autodifesa personale, la sicurezza nei locali notturni e persino come usufruire nel modo giusto del segnale anti-violenza in casi di pericolo o aggressioni per strada. Concetti che andrebbero insegnati non solo su RaiGulp ma anche su canali televisivi ben più generalisti.

Potrebbe interessarti anche