Dopo tante soap turche, Mediaset si è buttata su Zorro, trasmettendo una serie televisiva live action realizzata recentemente da Amazon Prime Video. La serie tv Zorro - Amore e Vendetta sarà in onda da martedì 7 gennaio 2025 e in prima serata su Canale 5 con un paio di episodi a serata. Il personaggio creato da Johnston McCulley torna a rivivere nel piccolo schermo con il suo amato cavallo rampante, i duelli a colpi di arma bianca e il inequivocabile segno della Zeta scritto qui e là su abiti, tende e pareti come marchio delle sue azioni. Scopriamo insieme la trama dei dieci episodi che compongono la prima stagione di Zorro - Amore e Vendetta nel prossimo paragrafo.
Zorro: le trame di tutti gli episodi della serie di Canale 5
Episodio 1
Dopo l'assassinio di suo padre, Diego de la Vega torna in Messico nella hacienda di famiglia. Trova Bernardo, il fedele servitore muto di suo padre, i Márquez, amici di vecchia data, e la loro figlia Lolita, di cui è ancora innamorato. Viene a sapere che il principale sospettato era il vigilante mascherato Zorro, anche lui dato per morto. Quando il capo degli indigeni gli chiede di perpetuare l'opera pacifica del vigilante, accetta la missione.
Episodio 2
Diego e Lolita vengono presi in ostaggio durante un attacco armato a un banco dei pegni e uno degli aggressori chiede a Zorro di andarci. Mentre Diego chiede a Bernardo di indossare il costume, quest'ultimo viene fermato da Nah-Lin, che ruba la maschera e si presenta al suo posto. Ma il governatore Pedro Victoria, per finire Zorro, ordina a Monasterio di uccidere tutti gli ostaggi...
Episodio 3
Una ragazzina di Chinatown chiede a Zorro di ritrovare sua sorella maggiore Mei che lavorava per il signor Tchang, il ricco proprietario di un casinò. Mentre Diego scopre che il gringo Ramirez ha vinto la giovane a poker, nella sua miniera avviene un'esplosione che provoca numerose vittime. Allo stesso tempo, Lolita promette a Monasterio di sposarlo quando fermerà Zorro.
Episodio 4
Nah-Lin accoltella Zorro a casa di Ramirez ma Mei corre in suo aiuto; viene curato e riprende le forze con Bernardo. Zorro e gli indigeni sono ritenuti responsabili dei danni arrecati e Pedro Victoria ordina a Monasterio di bruciare il loro villaggio per costringere il vigilante alla resa. Nel frattempo, Zeck assume l'assassino Samael per conto del signor Vanderveen per una missione speciale...
Episodio 5
Pedro Victoria condanna a morte gli indigeni che hanno partecipato alla rivolta. Dopo la morte di Ramirez, suo fratello José Antonio si trasferì a Los Angeles per raccogliere la sua eredità; viene rapito da Nah-Lin che, travestita da Zorro, minaccia di ucciderlo se i prigionieri non verranno rilasciati. Con la reputazione del vigilante offuscata, Diego la convince a liberare José Antonio e ad unirsi nella loro lotta reciproca.
Episodio 6
Diego vuole acquistare la miniera e le terre di Ramirez ma il governatore le ha promesse ad una compagnia russo-americana. Diego lo costringe a organizzare un'asta e progetta di impedire ad Andreyevich di andarci. Il Bear Clan, un'organizzazione che lotta per l'indipendenza della California, fa visita a Diego e gli offre di prendere il posto di suo padre, che era uno di loro.
Episodio 7
Le imprese di Zorro pubblicate sul quotidiano "El Californiano" danno spunti a Irina Ivanova, che trova in questo vigilante il tassello mancante dei suoi piani. Mentre Diego riceve un ultimatum da uno degli uomini di Nah-Lin che mette a repentaglio la sua identità segreta, Lolita si prepara per il suo matrimonio ma dubita dei suoi sentimenti, combattuta tra Diego e Monasterio.
Episodio 8
Nah-Lin scopre che Lolita è il punto debole di Diego e minaccia di ucciderla il giorno del suo matrimonio se non rinuncia a essere Zorro. Diego si rifiuta di cedere al ricatto e rapisce Lolita per portarla in salvo. Irina continua i suoi intrighi, mentre il piano immaginato da Vanderween e Guadalupe viene pericolosamente messo in atto...
Episodio 9
Per recuperare l'eredità di Diego, Samael si atteggia a figlio di Guadalupe e Alejandro de la Vega. Diego scopre che suo padre è stato ucciso perché ha trovato l'oro nella miniera e lo ha nascosto al Clan dell'Orso. Mentre quest'ultimo gli chiede di dimostrare la sua lealtà uccidendo Monasterio, Diego decide di smascherare i suoi membri il più rapidamente possibile, aiutato da Lolita...
Episodio 10 - Finale di stagione
Per recuperare l'eredità di Diego, Samael si atteggia a figlio di Guadalupe e Alejandro de la Vega. Diego scopre che suo padre è stato ucciso perché ha trovato l'oro nella miniera e lo ha nascosto al Clan dell'Orso. Mentre quest'ultimo gli chiede di dimostrare la sua lealtà uccidendo Monasterio, Diego decide di smascherare i suoi membri il più rapidamente possibile aiutato da Lolita.
Nessun commento
Posta un commento