Discovery Italia

Belen Rodriguez: ‘Fuori da Mediaset per molti motivi, a Discovery mi trovo bene’

Tv Italiana 16/03/2025

article-post

Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati assieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare. […] Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci: Belen Rodriguez aveva annunciato con queste parole la decisione di abbandonare Mediaset dopo molti anni di servizio prestati per Canale Cinque e Italia Uno con programmi di ogni genere. Le succitate dichiarazioni pubblicare su Instagram nell’estate del 2023 non hanno trovato riscontro nei fatti visto che, dopo appena un anno, la conduttrice e showgirl argentina ha trovato casa sulle reti del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Un cambio di canale dovuto ad una scelta puramente artistica e creativa? A quanto pare no.

Belen Rodriguez: ‘Fuori da Mediaset per molti motivi”
In molti avevano inteso che la decisione di abbandonare Mediaaset da parte di Belen Rodriguez potesse avere in qualche modo a che vedere con la sua lecita volontà di cercare nuove idee creative per cui prestare il volto, dopo tanti anni passati a co-condurre Le Iene e Tu Si Que Vales. A quanto pare, però, non è così.

Questo lo possiamo denotare da una breve risposta data involontariamente ad una delle domande poste alla showgirl nel corso della puntata del 15 marzo 2025 di Tv Talk. Quando le è stato fatto notare che ha lasciato Colorado a Mediaset per finire a condurre OnlyFun sul canale NOVE, ad evidenziare un atto di incoerenza, Belen Rodriguez ha spiegato:

La Colorado Film produce sia Colorado che OnlyFun, la famiglia è la stessa e mi fa piacere lavorare con loro, questo a prescindere. Ho scelto di cambiare rete (Mediaset, ndr.) per diversi motivi… che preferirei non raccontare. Però posso dire che invece mi trovo molto bene dove sono adesso.

Dunque quali sono i reali motivi che hanno sancito la rottura fra Mediaset e Belen Rodriguez?

Potrebbe interessarti anche