Rai Uno
Domenica In 2026 ha già smantellato le novità previste
A poche ore dalla terza puntata, Domenica In 2026 - 2027, sembra aver già cancellato e/o modificato le novità annunciate all'esordio.
Tv Italiana 12/10/2026

Anche questo autunno Domenica In è tornato in onda con Mara Venier e con l’ennesimo pacchetto di novità previste per migliorare e arricchire il programma dopo le insurrezioni sorte negli scorsi mesi. Novità che sostanzialmente sono durante quanto un gatto in tangenziale. Per cercare di far rifiorire la storica trasmissione del fine settimana, infatti, la nuova ricetta scritta dagli autori – fra cui svetta anche il direttore Rai Angelo Mellone – era composta da: un collegamento con famiglie non famose intente a pranzare, uno spazio di salotto e chiacchiere VIP con divanoni bianchi, un giovane corpo di ballo, meno interviste ai personaggi già visti e stravisti all’interno del programma e una sorta di rubrica dei talenti per cui fu aperto un casting ad hoc. Di tutta questa roba cos’è rimasto in appena tre puntate?
Domenica In 2026 ha già smantellato le novità previste
Il corpo di ballo composto da giovani artisti è apparso solo nella prima puntata, in occasione della sigla d’apertura cantata da Andrea Sannino. Da quel momento in poi (e fino alla terza puntata) non si è mai più visto. Cancellato anche lo spazio “Amici miei” con i divanoni bianchi per le chiacchiere con i VIP in promozione: nel primo appuntamento di Domenica In 2026 – 2027 sono stati invitati Myrta Merlino e consorte, Luca Argentero e Raoul Bova. Via i divani, via la chiacchiera a cinque: dalla seconda puntata al suo posto è stato piazzato un talk su Ballando con le Stelle.
E le interviste inedite? Mai viste. Completamente smentita la promessa di fare meno interviste e soprattutto di non farle sempre ai soliti personaggi presenti da anni nello studio di Mara Venier. Ancora una volta abbiamo visto sfilare I Pooh e Albano Carrisi. È stata persino cassata l’idea di visitare i pranzi delle famiglie italiane non famose; già dalla seconda puntata si è preferito andare in case VIP, prima dalla famiglia Casadei e poi direttamente nella Tenuta Carrisi. Il resto della trasmissione è puro deja-vu: Tommaso Cerno che usa i temi della cronaca nazionale per allestire in pieno pomeriggio un dibattito filo-governativo; Enzo Miccio viene relegato a voti e commenti degni di una pettegola di paese nonostante abbia tutte le capacità di poter fare qualcosa di più.








