Musicale
Eurovision: a Natale 2021 arriva la versione USA
Tv Italiana 07/08/2020
Dal Festival di Sanremo è nato l’Eurovision Song Contest. E dall’Eurovision Song Contest presto nascerà l’American Song Contest.
Sì, avete capito bene: il celebre concorso musicale europeo che nel corso del 2020 è saltato a causa del Coronavirus, nel prossimo 2021 tornerà in tv con un doppio appuntamento: la versione classica dello show a maggio e una inedita prima edizione con soli concorrenti americani prevista per il periodo delle festività natalizie. Ad annunciare questa novità è il sito ufficiale di Eurovision Song Contest attraverso un articolo lanciato sui social in pompa magna.
The #Eurovision Song Contest is heading to the USA 🤩
We’re super excited to announce that The American Song Contest 🇺🇸 will debut in 2021!
Read all about it 👉 https://t.co/w6ZFbTyetB pic.twitter.com/YSdeehOQ3t
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) August 7, 2020
Ma come si svolgerà questo The American Song Contest? All’atto pratico non sarà altro che un clone USA della versione europea. I 50 stati americani verranno rappresentati ognuno da un cantante; il concorso porterà i concorrenti a delle serate ad eliminazione diretta fino all’elezione del cantante e dello stato vincitore. L’unica differenza sta nel numero di appuntamenti televisivi in cui si declinerà lo show: l’EBU stima che la prima stagione dell’Eurovision all’americana vedrà la messa in onda di un numero di puntate che oscilla fra i 5 e i 10 appuntamenti (inclusa la semifinale e la finale).