Musicale

Eurovision: a Natale 2021 arriva la versione USA

Tv Italiana 07/08/2020

article-post

 

Dal Festival di Sanremo è nato l’Eurovision Song Contest. E dall’Eurovision Song Contest presto nascerà l’American Song Contest. 

Sì, avete capito bene: il celebre concorso musicale europeo che nel corso del 2020 è saltato a causa del Coronavirus, nel prossimo 2021 tornerà in tv con un doppio appuntamento: la versione classica dello show a maggio e una inedita prima edizione con soli concorrenti americani prevista per il periodo delle festività natalizie. Ad annunciare questa novità è il sito ufficiale di Eurovision Song Contest attraverso un articolo lanciato sui social in pompa magna.

Ma come si svolgerà questo The American Song Contest? All’atto pratico non sarà altro che un clone USA della versione europea. I 50 stati americani verranno rappresentati ognuno da un cantante; il concorso porterà i concorrenti a delle serate ad eliminazione diretta fino all’elezione del cantante e dello stato vincitore. L’unica differenza sta nel numero di appuntamenti televisivi in cui si declinerà lo show: l’EBU stima che la prima stagione dell’Eurovision all’americana vedrà la messa in onda di un numero di puntate che oscilla fra i 5 e i 10 appuntamenti (inclusa la semifinale e la finale).

Potrebbe interessarti anche