Canale 5
Grande Fratello 2025: Giulio Carotenuto concorrente ufficiale, ecco chi è
Grande Fratello 2025 svela il quinto concorrente non famoso: è Giulio Carotenuto, un dentista diventato missionario in Africa.
Tv Italiana 27/09/2025

A pochissimi giorni dalla riapertura della porta rossa, Mediaset ha iniziato finalmente a scucire qualche anticipazione in più sulla imminente nuova edizione di Grande Fratello 2025. Il reality show torna in onda con una nuova conduttrice – Simona Ventura – e con un nuovo concept alla base della prossima edizione: niente concorrenti famosi, solo cento giorni di permanenza e dirette in prima serata incentrare sul racconto delle storie dei nuovi coinquilini. E proprio a proposito dei concorrenti, il portale online della trasmissione Mediaset ha iniziato a diffondere le clip di presentazione dei nuovi protagonisti! Il quinto concorrente di Grande Fratello 2025 si chiama Giulio Carotenuto ed è giovane dentista diventato missionario in Africa. Scopriamo qualcosa in più su di lei nel prossimo paragrafo.
Grande Fratello 2025: Giulio Carotenuto concorrente ufficiale, ecco chi è
Il quinto concorrente ufficiale di Grande Fratello 2025 è Giulio Carotenuto, ha 29 anni ed è originario di Torre Annunziata. È figlio di un medico, fratello di una neo-laureata in medicina, e svolge la professione di odontoiatra. La storia che porterà nella casa del Grande Fratello è quella di esser diventato un missionario in Africa dopo uno specifico evento accaduto nella sua vita: cinque anni aveva preso parte ad una spedizione di volontariato a Zanzibar, dove ha conosciuto una madre che lo ha implorato di aiutare la figlia diventata anoressica in quanto aveva smesso di mangiare a causa di forti dolori che riscontrava nella bocca. Giulio ha operato la ragazza ridandole la possibilità di tornare a masticare senza problemi. Un gesto apparentemente molto semplice per un odontoiatra che però ha fatto scattare qualcosa nella sua coscienza. Giulio dice di sé di essere una persona particolarmente espansiva. Immancabile anche per lui un importante monito nel filmato di presentazione: “Mi piacciono le ragazze“.
“Mi piace cucinare, mi piace cucinare e certo… fortunatamente mi piacciono le ragazze” – spiega nella sua video interviste – “Ma sono single!“. Il concorrente spiega di sentirsi molto galante: “Sono un uomo che porta le rose, che dedica le canzoni, che fa le sorprese. Adoro flirtare con gli sguardi, con delle parole giuste e con i sorrisi“. Riuscirà l’odontoiatra a non farci cariare i denti con tutte queste premesse sdolcinate? Clicca qui per vedere il video di presentazione di Giulio Carotenuto sul sito di Grande Fratello.