Canale 5
Grande Fratello 2025 riapre il televoto su Mediaset Infinity
Il Grande Fratello di Simona Ventura reintroduce il televoto gratuito su Mediaset Infinity ma con delle particolari restrizioni.
Tv Italiana 23/09/2025

Come vi abbiamo detto più e più volte, non fidatevi mai dei siti di gossip che fra una fake news e l’altra annunciano notizie esclusive sui vostri programmi preferiti. Mediaset ha indirettamente smentito una notizia lanciata a fine agosto che rivelata in anteprima assoluta che Grande Fratello non avrebbe avuto voti via web o app ma solo tramite sms. Così non sarà. Dopo i fallimenti di The Couple e L’Isola dei Famosi, Canale Cinque riaprirà la possibilità di poter votare i propri concorrenti preferiti del Grande Fratello anche tramite Mediaset Infinity in forma totalmente gratuita. La decisione porta con sé anche delle piccole ma importanti restrizioni che – se applicate alla lettera – dovrebbero frenare concretamente l’invio copioso di voti fasulli che purtroppo negli ultimi anni hanno deviato l’esperienza del reality verso risultati parecchio discutibili. Quali sarebbero queste restrizioni? Scopriamole nel prossimo paragrafo.
Grande Fratello 2025 riapre il televoto su Mediaset Infinity
Come riportato nel regolamento disponibile sul sito di Grande Fratello, a partire dalla prossima edizione il reality show di Canale Cinque manterrà attivo il televoto gratuito tramite Mediaset Infinity ma con alcune limitazioni che dovrebbero frenare fandom e spettatori esagitati. La prima restrizione e legata al numero di voti inviabili: nel corso di ogni televoto flash sarà possibile inviare 1 solo voto mentre per i televoti a scadenza settimanale i voti gratuiti saranno massimo 3. Non sarà possibile votare dal sito di Grande Fratello ma solo ed esclusivamente scaricando la app Mediaset Infinity Italia su smartphone e tablet. Ma non è tutto: per limitare la creazione di account multipli, nel regolamento si legge che ogni account – e dunque ogni indirizzo mail usato per la registrazione – dovrà essere “abbinato allo smartphone”. Se questa restrizione fosse fatta rispettare, non sarà più possibile fare login con più indirizzi mail diversi dallo stesso dispositivo in quanto ogni account creato sarà strettamente legato ad un IP o ad un codice identificato del dispositivo in uso. Basterà questo a fermare il cosiddetto fenomeno dei voti bot? Mediaset riuscirà a far rispettare questa regola puramente tecnica?