Canale 5
Grande Fratello in crisi: raddoppia il daytime su Canale 5 e Italia 1
Aria di crisi per Grande Fratello 2025: il daytime inonda Canale 5 e Italia 1 con tanti nuovi appuntamenti. Le modifiche di palinsesto.
Tv Italiana 08/10/2025

È passata poco più di una settimana dall’inizio della nuova edizione di Grande Fratello è attorno al reality show si respira già aria di crisi. Lo denotano non solo gli Ascolti nefasti registrati durante la seconda puntata di prima serata ma anche il fatto che a partire da oggi – 8 ottobre 2025 – Canale Cinque e Italia Uno saranno inondate dalle immagini dei “casalinghi” e “casalinghe” di Simona Ventura. Dando una occhiata alla programmazione dei due canali, infatti, non è difficile notare molte variazioni nella programmazione messe in atto per aumentare o raddoppiare la presenza delle strisce di daytime di Grande Fratello lungo tutta la giornata. A farne le spese saranno due soap turche e I Simpson, che perderanno minutaggio. Andiamo nel dettaglio a scoprire quali modifiche sono previste da oggi sulle reti Mediaset.
Grande Fratello in crisi: ecco come raddoppia il daytime su Canale 5 e Italia 1
Le modifiche di palinsesto per Canale Cinque
Prima grande modifica arriva sulla programmazione di Canale Cinque. Grande Fratello si inserisce fra Beautiful e Forbidden Fruit. Nel dettaglio: Beautiful si stringe andando in onda dalle 13:48 fino alle 14:00. A seguire ci sarà il daytime del reality di Simona Ventura che occuperà un sostanzioso blocco orario, dalle 14:00 fino alle ore 14:20 circa. In coda ritroveremo Forbidden Fruit fino alle 14:45. Nel tardo pomeriggio, inoltre, Grande Fratello si inserisce fra Dentro la Notizia e Avanti un Altro. Nel dettaglio: Dentro la Notizia andrà in onda dalle 16;55 fino alle 18:30. Si accorcia per poter inserire il daytime del reality show dalle 18:30 alle 18:45. A seguire torna Avanti un Altro fino alle 19:45.
Le modifiche di palinsesto per Canale Cinque
Altra nuova modifica è quella sui palinsesti di Italia Uno. Grande Fratello si arroga il diritto di occupare per quaranta minuti la prima parte del palinsesto di Italia Uno spaccando in due i notiziari. Nel dettaglio: il quotidiano appuntamento con Studio Aperto viene anticipato alle ore 12:25, così che dalle 13:00 e fino alle 13:40 possa andare in onda un ricco daytime di Grande Fratello, a cui seguirà Studio Sport alle ore 13:40. Effetto domino, slittamento dopo slittamento, Italia Uno si vede costretto alla cancellazione di uno dei tre episodi de I Simpson in onda a seguire. Sono poi previsti altre due appuntamenti con Grande Fratello su Italia Uno. Nel dettaglio: dalle 18:10 (fino alle 18:20) e dalle 18:53 (fino alle 19:10). Basteranno tutte queste aggiunge per fare accedere l’interesse degli spettatori verso il programma?