Canale5
Il Volo con Lorella Cuccarini: gli ospiti di Tutti Per Uno del 26 maggio 2025
Tutti gli ospiti e i titoli dei brani delle canzoni della serata Il Volo Tutti Per Uno - Viaggio nel Tempo del 26 maggio 2025.
Tv Italiana 26/05/2025

Mediaset e Il Volo continuano la loro proficua collaborazione con una nuova mini serie di appuntamenti di Il Volo – Tutti Per Uno. In questo nuovo ciclo registrato a Palazzo Te a Mantova, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno i protagonisti di un Viaggio nel Tempo musicale che li porterà a rivivere epoche e decenni attraverso passati cover, momenti comici e ospiti speciali. Nel secondo appuntamento di lunedì 26 maggio, in prima serata su Canale Cinque, Il Volo potranno contare sulla conduzione di Lorella Cuccarini e sulla presenza di molti artisti canori. Nel prossimo paragrafo, un breve riassunto delle celebrità e delle canzoni che verranno eseguite in questo primo appuntamento con Il Volo – Tutti Per Uno – Viaggio nel Tempo.
Il Volo con Lorella Cuccarini: gli ospiti di Tutti Per Uno del 26 maggio 2025
Ospiti d’eccezione della seconda puntata de Il Volo – Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo ci saranno Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Enrico Brignano, Noemi, Marco Masini, la soprano Elisa Balbo, Simone Coluccio e Joel Stoyanov della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma e Gianni Morandi. A darci ulteriori dettagli sulla serata ci pensa la Gazzetta di Mantova.it: il trio de Il Volo e Lorella Cuccarini hanno accolto in grande stile la cantante Giorgia che si è prestata a ben quattro esibizioni, fra cui quella sulle note de La Cura per Me (il brano presentato al Festival di Sanremo 2025). E poi ancora Antonello Venditti. che ha cantato Stella e poi Notte Prima degli Esami, Marco Masini con Ci vorrebbe il Mare, Noemi con una reinterpretazione de La Cura di Battiato e Mario Biondi che con il trio ha cantato Roxane, il brano di Sting. Nel corso della serata c’è stato spazio addirittura per un duetto virtuale fra Ignazio Boschetto e Pino Daniele.
Fra i vari momenti di spettacolo, sono previste alcune incursioni di Enrico Brignano che giocherà a modo sui con i viaggi nel tempo piombando sul palco vestito da personaggi storici come Giuseppe Garibaldi o Giulio Cesare. E poi la macchina del tempo de Il Volo porterà lo show ad omaggiare Raffaella Carrà con il mitico Tuca Tuca, O Sole Mio, Se Telefonando e Pourquoi me Reveiller?. La scaletta si conclude con With or Without You degli U2, Hallelujah di Leonard Coen e I Giardini di Marzo di Battisti. Per sorridere, il trio de Il Volo dedicherà Vola a Lorella Cuccarini.