Intrattenimento
‘NOVE vuole comprarsi La7’: la fake news di Fiorello smentita dai diretti interessati
Tv Italiana 17/04/2024

“Lo dico perché so le cose, la Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico di La7. Se tu vedi Mentana c’è già il cartellino: scontato del 20%. E così con tutta l’informazione si fanno il Terzo polo“: un convintissimo Fiorello nell’appuntamento di questa mattina – 17 aprile 2024 – del suo Viva Ra2 ha dato l’annuncio che Warner Bros Discovery sarebbe già in fase di trattativa per acquistare l’intero polo giornalistico (quindi i TG e i suoi giornalisti) per rimpinguare la sua offerta e diventare ancora più forti nel mercato televisivo. Certo, in questo periodo di grandi acquisizioni, non è difficile pensare che per rendere più performante il canale NOVE il gruppo WBD sia intenzionato ad spandersi ma… non con le redazioni di La7, e a smentire categoricamente la notizia è la stessa La7 attraverso un post social.
‘NOVE vuole comprarsi La7’: la fake news di Fiorello
A seguito delle dichiarazioni fatte da Fiorello sul destino delle redazioni giornalistiche di La7, la stessa La7 ha risposto al conduttore con un messaggio che lascia poco spazio a interpretazioni
Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c’è sempre posto…
Del resto, l’idea che Warner Bros Discovery Italia compri un polo giornalistico esterno nonostante ne possegga uno già forte ed internazionale come CNN è una ipotesi parecchio astratta. O, come si dice in questi casi, una sonora fake news. Qui di seguito la replica di La7 alle affermazioni mendaci di Fiorello.