Oscars

OSCAR 2025: la premiazione in esclusiva su Rai1 con Alberto Matano

Tv Italiana 02/03/2025

article-post

Per il secondo anno consecutivo, la cerimonia di premiazione degli Oscar è su Rai Uno. La 97esima edizione degli Academy Awards condotta quest’anno da Conan O’Brien, sarà in onda sul Primo Canale nazionale domenica 2 marzo 2025 poco dopo la mezzanotte all’interno dello speciale del Tg1 intitolato Oscars – La notte in Diretta. Al timone di questa diretta ci sarà Alberto Matano che seguirà in diretta la cerimonia assieme a giornalisti e esperti cinematografici: l’ex inviata Rai per gli esteri Giovanna Botteri, il critico cinematografico Paola Jacobbi, il giornalista specializzato in cinema Mattia Carzaniga, il critico Paolo Mereghetti, la presidentessa dei David di Donatello Piera Detassis, la giornalista Laura Delli Colli, il regista Federico Pontiggia e il giornalista del Tg1 sui temi dello spettacolo Paolo Sommaruga.

OSCAR 2025: la diretta su Rai Uno con Alberto Matano
La testata giornalistica del gruppo Rai avrà in collegamento dal red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles l’inviata Giorgia Cardinaletti. La diretta sarà preceduta da uno speciale Tg1 sui momenti più iconici della storia degli Oscar in onda alle 23.35. 

Gli spettatori avranno la possibilità di selezionare anche la modalità lingua originale per poter seguire la cerimonia senza la traduzione simultanea e i commenti in lingua italiana.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Oscars 2024: dove vedere in tv e on demand i film vincitori?

    Nella notte fra il 10 e l’11 marzo 2024, negli Stati Uniti si è svolta l’edizione 2024 dei Premi Oscar: l’evento di premiazione che elegge l’Olimpo dei film americani ed internazionali. A trionfare nella 96esima edizione del concorso è stato senza alcun dubbio il film Oppenheimer, che si è aggiudicato ben sette statuette fra cui […]