Canale5
Storia di una Famiglia Perbene: la trama della seconda stagione della fiction Mediaset
Tv Italiana 11/10/2024

Dopo aver raccolto un tiepido 17% di share medio nel 2021, da venerdì 11 ottobre 2024 arriva in prima serata su Canale 5 la seconda stagione di Storia di una Famiglia Perbene: la fiction ambientata in Puglia che vede protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. Girata fra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo, la serie tv ci riporterà alla scoperta della famiglia De Santis e dei numerosi intrecci relazionali che animano le gioie e i dolori dei vari protagonisti. Nel prossimo paragrafo la trama di Storia di una Famiglia Perbene – Seconda stagione.
Storia di una Famiglia Perbene: la trama della seconda stagione
Maria De Santis (Federica Torchetti), detta Malacarne, si batte per cercare di migliorare il quartiere in cui vive e al tempo stesso proteggere i giovani della zona dalle organizzazioni criminali nella Bari degli Anni ’90. La sua relazione con Michele Straziota, in carcere, è al centro della sua vita.
Non se la passano meglio i genitori di Maria, ovvero Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) che continuano la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine agli abusi della famiglia Straziota.
Le vicende dei De Santis dovranno affrontare nuovi imprevisti fra cui l’arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso ma anche l’arrivo nel quartiere di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.
Storia di una Famiglia Perbene: il video trailer della seconda stagione