Responsive Ad Slot

Sky Italia perde pezzi: FOX e DAZN lasciano, Premium on air fino a dicembre 2021?

Nuovi indizi sulla fuga di canali da Sky Italia: addio da DAZN, con le valigie in mano Premium e FOX.

giovedì 27 maggio 2021

/ by Tv Italiana

 sky italia logo

Continuano i problemoni in casa Sky Italia. Sono oramai mesi che vi stiamo raccontando la letterale fuga di canali che la pay tv italiana sta subendo ad appannaggio di piattaforme online in grande spolvero o semplicemente a causa dei costi di gestione. E proprio a questo proposito, a poche settimane dall'estate 2021, ci sono nuovi aggiornamenti circa la cancellazione di ulteriori nuovi canali dopo quelli a marchio Disney, MTV, Bike Channel, Sky Music, Man-Ga, LeiTV ed affini. Vediamo insieme quali nuove fughe dovrebbero registrarsi nei prossimi mesi. 

DAZN lascia Sky Italia: è ufficiale
Il divorzio fra DAZN è Sky Italia è ufficiale. Tutti gli abbonati Sky che hanno acquistato un ticket per DANZ hanno ricevuto negli scorsi giorni una mail che notifica la chiusura del servizio per tutti coloro in possesso del nuovo decoder Sky Q. Nella suddetta mail automatica, si legge:

Ti ricordiamo che a partire dal 1^ giugno 2021che il voucher DAZN offerto da SKY non potrà più essere rinnovato. Conseguentemente la validità del voucher SKY per la fruizione del sevizio DAZN cesserà con la scadenza dell'ultimo rinnovo mensile utile e comunque non oltre il 30 giugno 2021.
FOX e FOX Crime lasciano Sky Italia a giugno 2021(?)
Traballa la presenza dei canali a marchio FOX presenti sulla piattaforma di SKY Italia. A ribadirlo questa mattina è il quotidiano ItaliaOggi che i canali FOX, FOX Crime, NatGeo Wild e National Geographic saranno sulla piattaforma pay fino a giugno 2021; data in cui scadrà il contratto di collaborazione fra le parti. L'accordo fra i due big verrà rinnovato? Oppure i suddetti canali spariranno dalla tv e verrà usati per rinfoltire l'offerta di Disney+? 

Che i suddetti canali sono già con i bagagli in mano lo sanno anche quelli di Sky Italia tant'è che proprio nell'ultimo mese si sta mettendo a punto la realizzazione di quattro nuovi canali tematizzati sotto la direzione di Antonella D'Errico.

Sky Italia e Canali Premium: accordo fino a dicembre 2021
È sempre il quotidiano ItaliaOggi ha aggiungere, inoltre, che i sei canali a marchio Premium saranno ancora disponibili ma forse non per così tanto tempo. L'accordo fra Sky e Mediaset - in scadenza nel giugno corrente anno è stato riconfermato ma il nuovo contratto ha una data di scadenza particolarmente insolita: dicembre 2021. È ipotizzabile, dunque, che i canali Premium Stories, Premium Crime, Premium Action e i tre Premium Cinema potrebbero sparire sotto le festività per gonfiare l'offerta del nuovo portale Mediaset Infinity (che adesso ha anche una offerta pay).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo