Responsive Ad Slot

Maria De Filippi: Guadagni in calo per la sua Fascino PGT

Calo nei guadagni per la Fascino PGT di Maria De Filippi nel 2018. Crolla anche il valore monetario dei suoi show… Ecco le cifre.

domenica 16 dicembre 2018

/ by Tv Italiana

Siamo a pochi giorni dal Natale ma non hanno molto da festeggiare Maria De Filippi e la sua Fascino PGT: la società di produzione che, in co-partecipazione con Mediaset, produce alcuni fra i programmi di punta di Canale Cinque. Per quale motivo ci sono questi malumori? Per via dei guadagni in calo.

Stando a quanto afferma il mensile Tivù, la Fascino PGT di Maria De Filippi avrebbe registrato un calo nei ricavi nell'anno fiscale 2017. Leggiamo:
Maria De Filippi si conferma la roccaforte dell'intrattenimento Mediaset, così come dimostrato dall'andamento dei conti di Fascino PGT: gli utili salgono 3,4 mln di Euro ma i ricavi risultano calanti, passando da 64,5 mln a 61,7 mln.
Dunque i ricavi della Fascino PGT di Maria De Filippi sono crollati di quasi 3 mln di Euro rispetto a quanto registrato nella scorsa annata. Ma è in discesa anche il valore delle produzioni totali:
 In calo è anche il valore delle produzioni: da 71 mln a 65,8 mln di Euro.
Il valore delle produzioni Fascino PGT, dunque, cala drasticamente di ben 5,2 milioni di Euro. Una risultato piuttosto strano se pensiamo che  quest'anno le produzioni realizzate dalla "redazione" di Maria sono diventate più ficcanti e presenti: oltre a Uomini e Donne, Amici, C'è Posta per Te, il Summer Festival, L'Intervista, Il Costanzo Show, Selfie e Tu Si Que Vales, ricordiamo che il grande successo del franchise Temptation Island.

Questi dati in calo sono in trend contrario rispetto alle principali società di produzione televisiva che, al contrario, proprio nel 2017 sembrano aver fatto man bassa di guadagni: DRY Media e Magnolia TV, ad esempio, avevo chiuso in rosso i loro conti ma - grazie a fortunate e fortunate produzioni - hanno risanato con successo le casse delle loro società.

Confermano il loro trend negativo, invece, TaoDue e ToroMedia (quest'ultima, dopo aver aperto un dialogo con Discovery e Mediaset con poco successo, ora si dice interessata addirittura a lanciarsi nel mercato degli eventi).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo