Il programma maggiormente permeato rispetto alle norme anti-COVID è proprio Uomini e Donne. La mia è una analisi accurata. E, oltre al rinnovamento della scenografia, è un programma che necessita per sua natura del contatto fisico. Quindi vediamo quotidianamente abbracci, balli e addirittura litigate fatte con la mascherina. Un continuo spot pedagogico del rispetto delle norme anti-COVID.
È inutile dire che entrambi i concetti narrati dall'esperto sono FALSI e smentiti dai fatti.
In primis la scenografia che, al contrario di quanto detto, non è stata cambiata per rispettare le nome anti-COVID ma solo per permettere al Trono Over e al Trono Classico di convivere contemporaneamente. A fare questa esatta precisazione sono Tina Cipollari e Maria De Filippi nella prima puntata di Uomini e Donne 2020 - 2021, esattamente ad inizio trasmissione.
C'è inoltre da aggiungere che la trasmissione in toto non sembra aver proprio afferrato quali siano le norme da rispettare per ridurre il contagio. Oltre alle criticatissime mascherine in plastica trasparente che fanno sporgere fuori il naso (vedi immagine qui in basso) in svariate occasioni corteggiatori, tronisti e over si sono ritrovati addossati senza alcun rispetto del distanziamento sociale. E ancora, per fare un esempio, accade di peggio quando, durante il momento del ballo, le protagoniste del programma si strofinano la faccia sul collo dei loro potenziali partner; le goccioline di sudore potrebbero essere portatori del COVID. Per non parlare del pubblico che viene ammassato senza problemi in pochi metri quadrati.
Nessun commento
Posta un commento