Responsive Ad Slot

Gilles Rocca vince Ballando 2020 contro il parere dei giudici: ecco i voti

Gilles Rocca vince la sfida finale di Ballando con le Stelle 2020 con 4 voti su 10 della giuria.

domenica 22 novembre 2020

/ by Tv Italiana

Dopo la gran finale di sabato 21 novembre di Ballando con le Stelle 2020, si celebra in tv e sul web la vittoria del giovane attore Gilles Rocca e della sua maestra Lucrezia Lando. Per la Lando è la prima vittoria dopo sole tre partecipazioni al programma.

Per la prima volta nella storia del programma, però, il match finale fra le due coppie rimaste a contendersi il podio non ha visto il solo pubblico da casa votare per il proprio preferito; il vincitore è stato deciso da un subtotale di voti accumulato fra i "mi piace" dei social assieme ai voti dei cinque giudici del programma, i voti dei due opinionisti in studio e i voti dei tre Tribuni del popolo, proporzionati in base al ruolo all'interno della trasmissione. 

Come potete vedere dalla tabella qui in basso, sorge un piccolo dubbio rispetto ai complimenti che alcuni dei giudici ed opinionisti hanno sciorinato a fine trasmissione e nel corso dello special di Domenica In. Dati alla mano, solo due dei cinque giudici ha effettivamente votato e tifato per la vittoria di Gilles Rocca (Zazzaroni e Canino) e, contandogli altri elementi del cast, si sono aggiunte le preferenze di sole altre due persone: la criminologa Roberta Bruzzone e il conduttore Gianni Ippoliti. Dopo solo 4 su 10!
I risultati diffusi dalla Rai non lasciano dubbi sul fatto che anche quest'anno è stato il pubblico da casa a ribaltare completamente le scelte fatte in studio con una ondata di "mi piace" mai vista; una pioggia di 119.493 "cuoricini" sono arrivati al bel Rocca nella sola card finale diffusa su Facebook, Twitter e Instagram (contro i "soli" 81.172 inviati per Conticini).

Come si dice in questi casi: qualcuno è salito sul carro del vincitore? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo