Esclusive
Cortesie per gli Ospiti 2026 sarà declassato in preserale
Casa a Prima Vista non lascerà la sua fascia oraria ad altri programmi. Cortesie per gli Ospiti 2026 costretto a spostarsi alle ore 19:30 da metà novembre.
Tv Italiana 16/10/2026


ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – “Ubi Maior, Minor Cessat” dicevano i latini. Ma evidentemente lo dicono anche i responsabili della programmazione del canale Real Time. Stando ad una informazioni che possiamo rivelarvi in anteprima, sembra proprio che il destino dei palinsesti serali di Canale 31 non cambierà di una virgola nei prossimi mesi: il vincente Casa a Prima Vista continuerà ad andare in onda con episodi inediti senza soste nemmeno fra novembre e dicembre 2026, annullando di fatto la storica scaletta con Cortesie per gli Ospiti che solitamente arriva nel palinsesto del canale intorno alla seconda parte di novembre. Il game show sull’arte del saper ricevere con Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi dovrà trovare una nuova collocazione. E l’ha già trovata: il preserale.
Cortesie per gli Ospiti 2026 sarà declassato alle ore 19:30
Niente prima serata e niente access primetime. L’edizione 2026 di Cortesie per gli Ospiti si prepara a cambiare fascia oraria nell’ottica di non dare troppo fastidio al rampante Casa a Prima Vista e magari anche nell’ottica di sperimentare per quest’ultimo un traino aggiuntivo. Le nuove puntate della 23esima stagione di Cortesie per gli Ospiti saranno in onda alle ore 19:30 a partire dalla seconda metà di novembre, potenzialmente da lunedì 16 novembre 2026. Di fatto, il palinsesto di Real Time avrà una lunga serata stabile composta da programmi inediti: Cortesie dalle ore 19:30, Casa a Prima Vista dalle 20:30 e uno show di prima serata (fra Bake Off Italia, Primo Appuntamento e gli amatissimi docu-reality a tema medical). Dunque un declassamento ma che sa di esperimento. Andrà a buon fine?








