Con la scusa di dover potenziare salvaguardare gli ascolti de pomeriggio - in totale declino anche a causa del flop di Pomeriggio5 -, Canale5 ha attuato una doppia strategia.
Come vi abbiamo già comunicato in un nostro precedente articolo, la soap del pomeriggio sarà Daydreamer che andrà in onda dal prossimo 25 gennaio alle ore 16:45; la fascia oraria solitamente occupata da Il Segreto. Che fine faranno le avventure di Puente Viejo? Cambiano collocazione: Donna Francisca e soci saranno in onda solo una volta a settimana, ovvero la domenica pomeriggio dalle ore 14:15 fino alle ore 15:15 (quando partirà Una Vita).
Dicevamo una doppia strategia: perché se da un lato Il Segreto abbandona il pomeriggio feriale dove da mesi sta perdendo telespettatori, dall'altro si sposta ad un solo appuntamento a settimana (inece di cinque) in virtù del fatto che al finale di stagione mancano solo venti puntate. Un semplice tecnicismo, dunque, fatto per cercare di mantenere in onda per più tempo possibile la soap prima dell'epilogo finale.
Nessun commento
Posta un commento