Dopo la shockante notizia della chiusura de Il Segreto, Mediaset e Canale5 stanno per ricevere un'altra batosta: l'emittente spagnola La1 ha deciso di dire addio per sempre a Una Vita (Acacias 38). Ad annunciare la notizia è la stampa iberica dopo l'annuncio ufficiale da parte di RTVE, la rete televisiva del Servizio Pubblico madrileno.
Le concrete ragioni della cancellazione non sono state fornite ma, quel che è certo, è che anche dopo un incredibile salto temporale di 20 anni nella trama della soap, gli ascolti non sono mai cresciuti più di tanto arrivando ad assestarsi per mesi su cifre sufficienti. Un investimento che a quanto pare non gioca più a favore della rete La1, che si è vista costretta alla cancellazione di Una Vita e di un altro serial inedito per l'Italia dal titolo Mercado Central. Dunque canale il sipario su una soap opera inaugurata nel 2015 e che dopo ben sei anni di emissioni vedrà la messa in onda dell'episodio finale il prossimo 15 aprile 2021.
Questo, però, avverrà in Spagna: la messa in onda italiana di Una Vita è in "ritardo" di circa 300 episodi su quella fatta all'estero. Quindi, salvo scelte scellerate da parte di Mediaset, Una Vita sarà ancora in onda per qualche mesi - se non addirittura per un altro anno - nel primo pomeriggio di Canale5.
Nessun commento
Posta un commento