Responsive Ad Slot

Family Food Fight 2021: le 7 famiglie e la Cucina Nera, anticipazioni 11 marzo

Anticipazioni e novità della seconda edizione di Family Food Fight: il talent culinario di Sky Uno.

martedì 9 marzo 2021

/ by Tv Italiana

Dopo una prima stagione di testing, Sky Uno ha deciso di produrre una seconda edizione del talent show per famiglie Family Food Fight; una seconda stagione che sarà in onda a partire dal prossimo giovedì 11 marzo 2021 in prima serata su Sky Uno. Il programma riparte da un punto fisso: al riconfermata giuria composta da mamma e figlio Lidia e Joe Bastianich e dal figlio acquisito Antonino Cannavacciuolo. Ma per questa seconda stagione sono state previste molte novità che dovrebbe essere in grado di rivitalizzare la formula del programma.

Family Food Fight 2021: le novità 
Oltre alla scenografia in parte modificata e migliorata (totalmente nuova la monitor room), Family Food Fight 2021 si avvale di altre interessanti novità: la prima è certamente quella riguardante i concorrenti che, questa volta, saranno famiglie di professionisti; le sette famiglie in gara, infatti, sono tutte famiglie di ristoratori.
 

Family Food Fight 2021: anticipazioni prima puntata 11 marzo
La seconda importante novità è l'introduzione di sette famiglie in gara e non più sei. Una famiglia in più nella puntata di partenza che vedrà l'introduzione di una Cucina Nera: una specie di postazione casting dove le famiglie effettueranno un cooking show davanti ai giudici e alle famiglie avversarie.
 

Rimodulato anche l'elenco delle prove che le famiglie dovranno sostenere. Restano tre e sono:

  • Il menù: i giudici proporranno un tema e le famiglie dovranno realizzare un menù completo ad esso ispirato; quali e quante portate riempiranno la tavolata dei giudici? La famiglia peggiore va alla sfida eliminatoria.
  • la staffetta: la sfida eliminatoria della scorsa edizione diventa a tutti gli effetti una prova standard. A turno, i singoli membri delle famiglie dovranno fare da staffetta davanti ai fornelli e dovranno cucinare il piatto annunciato dai giudici. La famiglia peggiore va alla sfida eliminatoria.
  • il duello finale: è la sfida eliminatoria. Le due famiglie peggiori dovranno affrontare una sfida a tema, che questa volta acquisirà metterà alla prova le abilità tecniche dei concorrenti. Una srta di Skill Test à la Masterchef, per intenderci.

Premio in palio in questa seconda edizione di Family Food Fight sarà un trofeo ed un maxi assegnone da 100mila Euro. In ognuna delle sei puntate previste, infine, la prima prova vedrà la presenza di un ospite a sorpresa fra cui l'amatissimo Costantino della Gherardesca.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo